Verucchio Music Festival 2014, anticipazioni

Verucchio Music Festival festeggia quest’anno la sua trentesima edizione, la decima che si avvale della direzione artistica di Ludovico Einaudi, e i primi ospiti musicali del cartellone della prestigiosa rassegna musicale estiva, in programma dal 19 luglio al 3 agosto sono già stati definiti.

Ad aprire il Verucchio Music Festival sarà Goran Bregovic il 19 luglio con un concerto che si preannuncia davvero esplosivo: il musicista bosniaco in versione “live” con i suoi musicisti non si risparmia mai e il Sagrato Chiesa Collegiata è pronto ad accogliere i travolgenti ritmi balcanici del suo ensemble.

Per il 23 luglio sono attesi i Calexico, la band di culto di Tucson, Arizona, artefici di una personale miscela di musica “Tex-Mex” con jazz e psichedelia, Yann Tiersen torna a Verucchio il 25 luglio, dopo l’acclamato sold-out di alcuni anni fa, con il nuovo concerto in cui presenterà composizioni tratte dal suo imminente lavoro “A Midsummer Evening”.

Per quanto riguarda Ludovico Einaudi, che questa estate in Italia sarà solo all’Arena di Verona e a Verucchio, sta preparando per il Festival una originale sorpresa per festeggiare il proficuo rapporto di collaborazione instauratosi con la città romagnola della quale è anche cittadino onorario.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Gigi D'Alessio - Piazza del Plebiscito 2023

Gigi D’Alessio torna a Piazza Del Plebiscito

Arriva un nuovo annuncio di Gigi D'Alessio condiviso tramite video sui suoi canali social, che vi riportiamo di seguito:

Andrea Sannino in Pe’ Sempe. Foto backstage

Andrea Sannino: la sua “Pe’ Sempre”

Nuovo singolo per Andrea Sannino, che lancia il suo brano "Pe' Sempe", una rivisitazione del capolavoro di Mauro Caputo.

Lascia un commento