The United Nation - Xavier

The United Nations primo ospite al Verucchio Music Festival 2015

xavier

Prime anticipazioni per l’edizione 2015 del Verucchio Music Festival, per l’undicesimo anno consecutivo con la direzione artistica di Ludovico Einaudi: domenica 19 luglio alle ore 21.30 sul Sagrato della Chiesa Collegiata arriva Xavier Rudd & The United Nations. Il polistrumentista folk-reggae australiano Xavier Rudd, insieme alla sua nuova band The United Nations, arriva in tour in Italia per presentare l’ultimo album “Nanna”, uscito il 23 marzo e anticipato dal singolo “Come People”.

Xavier Rudd & The United Nations riunisce musicisti da ogni angolo del globo per rappresentare le diverse culture di Australia, popolazioni aborigene, Sudafrica, Samoa, Germania e Papua Nuova Guinea. Il messaggio della band è semplice: tutti i popoli del mondo possono unirsi e ritrovare il proprio spirito, rifacendosi alle culture antiche e proteggendo la Terra e l’essenza della creazione. E, come sempre, la musica di Xavier Rudd colpisce quanto il suo stesso messaggio.

Ottavo album di Rudd, “Nanna” è il seguito di “Spirit Bird” (2012) che, spinto dalla hit “Follow The Sun” (disco di platino in Italia), ha debuttato al #2 della classifica ARIA e ha portato Xavier in giro per il mondo per il suo tour più lungo ad oggi. Questo nuovo capitolo della sua carriera riporterà Rudd on the road nell’inedito ruolo di frontman di un ensemble con alcuni dei migliori musicisti al mondo.

Potrebbe interessarti

Mare Fuori 6 - La colonna sonora

Mare Fuori 6: i segreti della colonna sonora su RaiPlay

Mare Fuori 6 - La colonna sonora, il documentario RaiPlay sulla genesi dei brani con Stefano Lentini e l'Orchestra Sinfonica Rai.

Gerry Scotti. Foto dal Web

Gerry Scotti e l’intelligenza artificiale

Gerry Scotti lancia un film interattivo diviso in 3 episodi che unisce AI e partecipazione del pubblico. I dettagli...

Roberta Bonanno nelle vesti di Tina Turner

Roberta Bonanno porta il mito di Tina Turner in tour

"The Queen of Rock", il musical tributo a Tina Turner con Roberta Bonanno. Date, cast e dettagli sulla storia di rinascita della star.

Eduardo Scarpetta. Foto da Facebook

Eduardo Scarpetta a PulciNellaMente per il film VAS

Eduardo Scarpetta riceve il Premio PulciNellaMente a Sant'Arpino e presenta VAS, il film sul disagio giovanile e gli hikikomori.

Ei Maddalena

Maddalena: con “EiMaddalena” un manifesto pop tra Schopenhauer e Rettore

Maddalena lancia il video di "EiMaddalena". Un mix tra pop, filosofia di Schopenhauer e riferimenti alla Rettore..

La visita di Kate Middleton a Reggio Emilia. Foto di Corrado Corradi

Kate Middleton a Reggio Emilia: l’eccellenza educativa

Kate Middleton visita Reggio Emilia per studiare il Reggio Approach. Un viaggio incentrato su infanzia e benessere delle nuove generazioni.

Lascia un commento