Premio Lunezia

Premio Lunezia: una delle vincitrici in gara tra i Giovani all’Ariston

Il Premio Lunezia o Festival della Luna celebra l’avvento del 2015 con l’annuncio del raggiungimento del traguardo dei vent’anni, che si compiranno la prossima estate. E con l’annuncio di un grande in bocca al lupo a Erika Mineo, in arte Amara che, prima di salire il prossimo febbraio sul palco dell’Ariston tra i Giovani in Gara ha primeggiato sul podio del Premio Lunezia.

Premio Lunezia

Molte le novità di inizio anno, a cominciare dalla riapertura il 2 Gennaio 2015 delle iscrizioni alla sezione Nuove Proposte (diretta dalla valente vocalist Loredana D’Anghera), rivolte a cantautori (per loro la possibilità di avvalersi anche di interpreti), band e autori di testo, con in più la sezione “Musicare i poeti”.

Molti, e prestigiosi, i media che si sono interessati al Premio Lunezia nelle ultime edizioni, tra cui Rai Radio Uno, Isoradio, Rai Scuola, Rai 5, Rai Educational per gli speciali di Rai Uno e Rai Tre.
Tra i testimonial d’eccezione della rassegna, in primis il paroliere-rivelazione della musica leggera italiana Gae Capitano, “riconoscente al patron Stefano De Martino per la visibilità e la stima che non manca mai di attribuirmi”, che il Premio Lunezia l’ha vinto nel 2012, e oggi è tra gli autori del cd “Il Padrone della Festa” (Sony Music/Universal Music) del trio Fabi-Silvestri-Gazzè per i quali ha cofirmato il testo de “Il Dio delle piccole cose”.

La Direzione Artistica del Premio è al lavoro per intensificare la visibilità e la promozione dei finalisti degni di nota. Degna di men zione, confermata intanto la presenza di “Fondazione Q” di Red Canzian.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Emiliana Cantone 20th al Palapartenope. Foto di Maurek Poggiante

Emiliana Cantone 20th: sold-out al Palapartenope circondata dagli affetti

Sold-Out per il concerto-evento di Emiliana Cantone al Teatro Palapartenope per festeggiare i 20 anni di carriera.

Jasmine Carrisi. Foto da Facebook

Jasmine Carrisi: non c’è sensazione più bella del cantare dinanzi al pubblico

Incontriamo Jasmine Carrisi, che ci racconta il nuovo singolo dal titolo "Cercami", in cui duetta insieme al collega Gio Montana.

Laura Pausini

Laura Pausini: le date del World Tour 2023-24

Torniamo a parlare di Laura Pausini e la sua musica con tutte le date complete dei concerti nel mondo per il World Tour 2023/24.

Lascia un commento