Gianna Nannini al Premio Lunezia. Foto di Fabrizio Evangelisti.
Gianna Nannini al Premio Lunezia. Foto di Fabrizio Evangelisti.

Gianna Nannini riceve il Premio Lunezia Rock

Si è tenuta ieri sera a La Spezia, la serata finale del Premio Lunezia 2018, che ha visto protagonista Gianna Nannini.

Gianna Nannini al Premio Lunezia. Foto di Fabrizio Evangelisti.
Gianna Nannini al Premio Lunezia. Foto di Fabrizio Evangelisti.

La rocker melodica italiana, ha ricevuto il “Premio Lunezia Rock” un riconoscimento speciale per il suo impegno nella valorizzazione musicale e letteraria nel corso della sua lunga carriera.

Gianna Nannini ha regalato al pubblico le sue “Notti senza cuore”, “Oh marinaio” e “Meravigliosa creatura” accompagnandosi con un pianoforte Steinway & Sons, per tutti i musicisti più esigenti, emblema della musica rock per via del suo carattere e del particolare timbro. Il pianoforte, arrivato per l’occasione dalla Germania, fa parte della collezione Sunburst dedicata al Rock’n Roll, particolare per la sua coda e laccatura che lo rendono ispirato al design delle iconiche chitarre scelte da Eric Clapton, Jimi Hendrix, Jeff Beck…

La cantautrice italiana ha pubblicato il suo ultimo album, Amore gigante nel 2017. Il 15 settembre 2017 esce il singolo Fenomenale, volto ad anticipare questo diciannovesimo album in studio.
Il 7 ottobre 2017 è apparsa come ospite in prima serata nel programma televisivo tedesco Nena-Nichts versäumt, uno speciale presentato da Thomas Gottschalk e dedicato alla cantante tedesca Nena, che ripercorre la carriera della cinquantasettenne nel suo quarantesimo anniversario sulla scena musicale tedesca ed internazionale. Per l’occasione, la Nannini ha cantato la versione italiana, con testi da lei stessa scritti, dei brani Liebe ist e 99 Luftballons.

I complimenti della nostra redazione all’artista che segna un importante pezzo di storia per la musica italiana.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento