Donatella Rettore

Donatella Rettore ospite su Rai 2 in Ti Sento

Ieri sera su Rai 2 il nuovo talk-show di Pierluigi Diaco dal titolo “Ti sento“. E lo fa con un’autentica regina della musica italiana: Donatella Rettore.

Donatella Rettore

La rocker veneta autrice e interprete di successi memorabili quali “Lamette”, “Kobra” e “Di notte specialmente” sarà coinvolta in una esperienza “sonora” dai risvolti imprevedibili, in cui l’ascolto, l’emotività, il ricordo, si faranno racconto.

Un percorso di dieci frammenti sonori, disseminato di storie, personaggi, voci, figure, ricordi ed emozioni a tutti familiari e riconoscibili che spazierà dalla storia personale di Donatella Rettore all’attualità, dal costume alla società, dallo spettacolo alla musica.

Al termine dell’incontro, Donatella Rettore dovrà svolgere due semplici esercizi utilizzando, a sua scelta, un tablet o un semplice foglio di carta. Nel primo dovrà esprimersi con una frase – una dedica, una poesia, un messaggio, un verso, un appello, una semplice parola – che per lei abbia un significato importante e attuale.

Successivamente, Diaco inviterà la sua ospite a disegnare sul momento un soggetto a piacere dal più elementare al più concettuale con cui si congederà.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento