Donatella Rettore
Donatella Rettore

Donatella Rettore ed il suo… senso del pericolo

Torniamo a parlare di lei, Donatella Rettore che dopo il sul ultimo inedito che risale a circa un anno fa, sperimentazione indie rock con il duo toscano Legno, dal titolo “Spettacolare” arriva on delle novità.

Stiamo parlando dell’eclettica Rettore che alle porte dell’estate lancia un nuovo singolo, apripista di un album di inediti marchiato Warner Music.

Il brano dal titolo “Il senso del pericolo” promette bene considerando il messaggio (un inno all’estate e alla spensieratezza) e il percorso discografico dell’artista degli ultimi anni, proiettato sempre verso la modernità dei contenuti linguistici e musicali.

Non sono vicinissimi gli anni in cui Donatella dominava le classifiche delle radio e dei juke-box ma ciò non ci vieta di sperare, in questo fantastico rigurgito del passato in cui fa tendenza la rivalutazione di molte hit storia, in un ritorno da primadonna della diva veneta.

Icona degli anni Ottanta, poliedrica figura rock cantautorale, artista che ha scritto un pezzo di storia della musica italiana, Donatella Rettore con questo primo capitolo del nuovo album vuole portare un invito ad andare incontro alle opportunità che la vita offre, alla spensieratezza. La cantante ha spiegato: “Essere in uno stato di perenne ma piacevole febbre, che non ti fa pensare. E così, passi con il rosso, vai a sbattere contro le porte a vetri dei negozi, con la gente che ti insulta gridando: ‘Hey tu dove ce l’hai la testa!?!!!!’. Tanto tu non li senti, sei da un’altra parte. E, in quell’istante arriva lui, ti spalanca la portiera, e tu sali contenta, perché in quel posto ci stai perfettamente. Non ti servono specchi, beauty case, spazzolini da denti. Non hai tempo per i dettagli, corri incontro all’estate e al tuo destino… Finalmente“.

Lascia un commento