La Nina. Foto di Fabrizio Vatieri
La Nina. Foto di Fabrizio Vatieri

La Nina entra in BMG tra tradizione e futuro

La Nina, all’anagrafe Carola Moccia, entra a far parte del roster di BMG e si prepara a conquistare il pubblico con il suo nuovo progetto discografico.

La cantautrice e produttrice, classe 1991, è una vera e propria pioniera nel mettere in dialogo tradizione e musica del presente, proiettandole verso il futuro.

La sua cifra stilistica unica si contraddistingue per la sperimentazione e l’ibridazione di generi musicali diversi, il tutto utilizzando la lingua napoletana come tramite evocativo e potente.

Curiosità, carriera e collaborazioni per La Nina

Con la sua entrata nel roster di BMG, la cantautrice e produttrice vanta già un’importante carriera alle spalle:

  • Singolo di successo: “TU” in collaborazione con Franco Ricciardi, ha raggiunto 17 milioni di visualizzazioni su YouTube.
  • Album: “Vanitas”, pubblicato nel marzo 2023, ha riscosso un grande successo di critica e pubblico.
  • Esperienza televisiva: ha debuttato come co-protagonista nella serie “La voce che hai dentro” al fianco di Massimo Ranieri, curando anche parte della colonna sonora.
  • Collaborazioni con artisti del calibro di Peppe Barra, M¥SS KETA, Tosca, Gemitaiz, Clementino e Mysie (UK).

La Nina sarà presente al Festival di Sanremo 2024 nella serata dei duetti di venerdì 9 febbraio, dove si esibirà al fianco di Big Mama, Gaia e Sissi con una cover di “Lady Marmalade”.

Non perdere di vista questa artista poliedrica e innovativa: il suo nuovo album è in lavorazione e promette di stupire e conquistare tutti gli amanti della musica di qualità.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento