Poshmap, social network per fashion-addicted

Poshmap è sostanzialmente un prontuario chic (come definisce il termine inglese “posh“) sulla moda e le sue tendenze. Non è paragonabile ai già famosi social network come: Facebook, Twitter o Instangram perchè è una piattaforma social totalmente innovativa nella quale il protagonista sei tu.

poshmap

L’utilizzo è semplicissimo perché, come tutti i social network, ci s’iscrive con nome utente e password e tante icone arancioni rendono più fruibile la navigazione al suo interno in quanto ti guidano, passo passo, sulle categorie da cliccare. La moda viene trattata nella sua totalità e non esistono selfie, volti, foto di gruppo, ma solamente scatti che mostrano: abiti, scarpe e accessori. All’interno della piattaforma, tu puoi condividere, taggare e commentare tutto ciò che riguarda il fashion style.

A differenza di Facebook, ad esempio, non esiste il pulsante “Like” ma quello “Posh” che ha lo stesso significato equivalente del “mi piace”. La novità strabiliante di Poshmap è dovuta al fatto che tu puoi creare una vetrina virtuale nella quale mostrare i prodotti selezionati da te. Sono previsti, inoltre, tre profili differenti per: utenti, blogger e shop. A novembre, arriverà addirittura una sezione apposita per i Brand con particolare attenzione al Made in Italy, mentre da dicembre sarà attivato un sistema di geo-localizzazione tramite il quale l’utente troverà gli shop e gli articoli che più lo interessano localizzati nelle vicinanze.

Il social è stato inventato da due trentenni romani, Luigi Maria Moncelsi e Matteo Di Pietro, per soddisfare le esigenze di coloro che avevano difficoltà a reperire, nei vari network, informazioni relative all’abbigliamento e quant’altro. La piattaforma è ancora in via di sviluppo, ma vanta già un ottimo seguito. L’app è già disponibile su Google play e su App Store, è adatta ad ogni smartphone iOS e Android e presto arriverà anche su PC.

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Redazione Giornalistica

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