Poshmap, social network per fashion-addicted

Poshmap è sostanzialmente un prontuario chic (come definisce il termine inglese “posh“) sulla moda e le sue tendenze. Non è paragonabile ai già famosi social network come: Facebook, Twitter o Instangram perchè è una piattaforma social totalmente innovativa nella quale il protagonista sei tu.

poshmap

L’utilizzo è semplicissimo perché, come tutti i social network, ci s’iscrive con nome utente e password e tante icone arancioni rendono più fruibile la navigazione al suo interno in quanto ti guidano, passo passo, sulle categorie da cliccare. La moda viene trattata nella sua totalità e non esistono selfie, volti, foto di gruppo, ma solamente scatti che mostrano: abiti, scarpe e accessori. All’interno della piattaforma, tu puoi condividere, taggare e commentare tutto ciò che riguarda il fashion style.

A differenza di Facebook, ad esempio, non esiste il pulsante “Like” ma quello “Posh” che ha lo stesso significato equivalente del “mi piace”. La novità strabiliante di Poshmap è dovuta al fatto che tu puoi creare una vetrina virtuale nella quale mostrare i prodotti selezionati da te. Sono previsti, inoltre, tre profili differenti per: utenti, blogger e shop. A novembre, arriverà addirittura una sezione apposita per i Brand con particolare attenzione al Made in Italy, mentre da dicembre sarà attivato un sistema di geo-localizzazione tramite il quale l’utente troverà gli shop e gli articoli che più lo interessano localizzati nelle vicinanze.

Il social è stato inventato da due trentenni romani, Luigi Maria Moncelsi e Matteo Di Pietro, per soddisfare le esigenze di coloro che avevano difficoltà a reperire, nei vari network, informazioni relative all’abbigliamento e quant’altro. La piattaforma è ancora in via di sviluppo, ma vanta già un ottimo seguito. L’app è già disponibile su Google play e su App Store, è adatta ad ogni smartphone iOS e Android e presto arriverà anche su PC.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.

Lascia un commento