I 5 orologi da uomo più famosi al mondo - Rolex foto dal Web

I 5 orologi da uomo più famosi al mondo

Tra gli accessori di lusso più importanti per un uomo si trovano senza ombra di dubbio gli orologi. I segnatempo, non a caso, sono in grado di rappresentare il look e il carattere di chi li indossa, diventando una vera e propria icona di stile.

Tra i tanti, però, ci sono 5 modelli che per le loro caratteristiche o per la loro storia unica sono diventati talmente famosi che in pochi non ne riconoscono il nome. Si tratta di esempi di altissima orologeria, ovviamente, tanto che nel nostro paese si possono trovare solo presso rivenditori esclusivi come ad esempio Pisa, una delle orologerie storiche presenti nel centro di Milano e che della città ha in parte fatto la storia. Essendo diventati quindi dei veri e propri punti di riferimento per tutto il settore, andiamo a scoprire quali sono questi modelli e come sono riusciti a fare la storia.

Rolex Daytona

Senza dubbio uno degli orologi da uomo più famosi al mondo. Il Rolex Daytona può infatti contare su una vasta gamma di modelli lanciati nel corso dei decenni, che hanno “vestito” i polsi di alcune delle star più importanti. Basti pensare al modello Paul Newman, utilizzato dall’attore in prima persona sul set della pellicola Indianapolis, e che oggi conquista di diritto la prima posizione nella classifica dei Rolex più costosi sulla faccia della terra.

I 5 orologi da uomo più famosi al mondo - Rolex foto dal Web

Patek Philippe Calatrava

Il Calatrava è uno dei modelli più iconici della Patek Philippe, nota casa di orologi di lusso di Ginevra. Progettato nel lontanissimo 1932, ad oggi il Calatrava resta un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano un orologio luxury molto elegante, ma dalle linee basiche e particolarmente sobrie. Il suo stile lo rende infatti perfetto per gli eventi più raffinati e per gli outfit da cerimonia. Anche in questo caso, con gli anni sono state apportate alcune variazioni, ma ciò che rende unico questo orologio è la consapevolezza di essere sempre rimasto fedele a se stesso. Rispetto al Daytona, quindi, la strategia di Patek Philippe punta tutta sulla forza del nome e del fascino storico di questo orologio.

Omega Speedmaster

Nonostante l’uscita di diverse versioni, l’Omega Speedmaster ha mantenuto intatta la propria struttura, dunque le proprie caratteristiche. È uno degli orologi più eleganti per uomo, ma anche uno dei classici della modernità, visto che è più recente rispetto ad altri. Quali sono le peculiarità che lo hanno reso così famoso? L’aver partecipato alla missione della NASA che portò l’uomo sulla luna (1969), per via della sua incredibile resistenza. Attualmente, questo orologio rimane l’unico accettato dalla NASA per le missioni nello spazio.

Zenith El Primero

Frutto di una rivisitazione del modello originale del 1969, lo Zenith El Primero (1990) è indubbiamente uno degli orologi di lusso più precisi, se non il più preciso in assoluto. È infatti in grado di spaccare il decimo di secondo per via del movimento cronografico digitale, ed è anche un must per tutti coloro che cercano un orologio molto elegante e lussuoso.

Tag Heuer Carrera

Si chiude con il Tag Heuer Carrera, un orologio che può contare su tantissime versioni diverse, comprese quelle che montano il movimento digitale dell’El Primero della Zenith. Si tratta di un modello davvero raffinato e prezioso, reso noto dalla corsa automobilistica Carrera Panamericana.

L’unicità di caratteristiche e di posizionamento, quindi, rendono questi orologi i più ricercati al mondo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento