Orologio Daniel Wellington la scelta perfetta per un uomo elegante
Orologio Daniel Wellington la scelta perfetta per un uomo elegante

L’orologio Daniel Wellington: la scelta perfetta per un uomo elegante

Avere un bel orologio oggi è quasi fondamentale, soprattutto per chi ama seguire le mode del momento.

Negli ultimi tempi infatti questo accessorio è tornato di moda, in diversi modelli e materiali. Per chi ama avere uno stile impeccabile indossare un orologio Daniel Wellington è fondamentale, si tratta infatti di accessori alla moda, con un aspetto senza tempo, ideali da utilizzare in ogni situazione.

Orologio Daniel Wellington la scelta perfetta per un uomo elegante
Orologio Daniel Wellington la scelta perfetta per un uomo elegante

Un orologio per ogni occasione

La principale caratteristica dell’orologio Daniel Wellington è il loro stile, che si ispira alla moda, pur mantenendo un tocco originale e del tutto particolare.

Stiamo parlando di accessori perfetti da indossare in ogni situazione, sono infatti adatti ad essere abbinati ad un abito elegante, per un’occasione formale, ma anche per l’utilizzo quotidiano in ufficio. Li si può indossare anche quando si fa sport, infatti il loro fascino discreto li rende adatti anche ad un outfit casual e sportivo. C’è chi preferisce avere ogni giorno un orologio diverso, con un orologio Daniel Wellington non esiste questa necessità: lo stesso accessorio si adatta al nostro look giorno per giorno, senza stonare in alcun modo.

La moda del momento

Per scegliere l’orologio perfetto è importante anche considerare le mode del momento. In particolare l’offerta di orologi Daniel Wellington comprende modelli con cinturino in tessuto colorato, sobri ed eleganti, sono ideali da indossare con un abito classico ed elegante, o anche per una situazione meno formale.

In catalogo troviamo anche i modelli più trendy, come ad esempio quelli con cinturino in mesh, il materiale più apprezzato oggi, tornato di moda negli ultimi mesi. Il mesh non è altro che un sottile tessuto creato con fili metallici; quindi è molto resistente all’usura, ma anche molto piacevole e consente di dare un tocco alla moda, oltre a mostrare un aspetto delicato, nonostante la sua robustezza. Il mesh è adatto sia agli orologi da uomo, sia a quelli da donna.

Come indossare l’orologio

In passato tutti indossavano un orologio, alcuni seguendo delle abitudini bizzarre, come ad esempio portarlo sopra al polsino della camicia, o abbinando più di un orologio sul medesimo polso. Se si intende seguire non solo le mode, ma anche quello che potremmo indicare come bon ton dell’abbigliamento, questo tipo di comportamento è del tutto sconsigliato. Oltre a farvi notare in modo eccessivo toglie a questo accessorio parte del proprio fascino.

Quindi, indossiamo un singolo orologio, di preferenza sul polso sinistro (ma questo dipende anche dalle abitudini personali). Evitiamo di farlo passare sopra agli abiti: l’orologio deve poggiare direttamente sulla pelle del polso, prima dell’osso sporgente presente in questa articolazione.

La misura perfetta della cassa dipende da quella del polso; la moda del momento prevede orologi non eccessivamente gradi, quindi commisurati al polso che li indossa. Lo stesso concetto vale anche per le dimensioni del cinturino, larghezza e lunghezza. Un cinturino troppo lungo si può facilmente accorciare, uno troppo corto ci renderà difficile la chiusura dell’accessorio. Ricordiamo anche di effettuare la corretta manutenzione, tenendo pulito il cinturino e la cassa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Un commento

  1. Kirstie Yuk

    Bellissimo lavoro,bravo continua cosi!

Lascia un commento