Modarte 2017 a Piazza del Plebiscito, Napoli. Foto di Umberto Raia.
Modarte 2017 a Piazza del Plebiscito, Napoli. Foto di Umberto Raia.

ModArte illumina Piazza Plebiscito

Il centro di Napoli protagonista della moda con ModArte

ModArte, progetto ideato da Rosa Praticò  giunge al suo quarto appuntamento in una delle location più significative per la città di Napoli: Piazza del Plebiscito.

Modarte 2017 a Piazza del Plebiscito, Napoli. Foto di Umberto Raia.
Modarte 2017 a Piazza del Plebiscito, Napoli. Foto di Umberto Raia.

Già le passate edizioni erano state suggellate da successi e consensi ma quest’anno c’è stata un’ulteriore crescita, infatti Emirati Arabi, America, Egitto, Russia erano tutti riuniti il giorno 8 Settembre a Napoli in segno di pace, per un’unica grande ed imperdibile sfilata di Alta Moda.

Ospite d’onore della serata lo stilista Rocco Barocco che, presentato da Veronica Maya conduttrice della serata insieme a Enzo Filosa, ha fatto sfilare un prezioso abito di grande sensualità. Lo stilista durante il corso dell’evento ha ricevuto un riconoscimento come attestato della sua genialità per le bellissime creazioni e per aver fatto conoscere la moda italiana nel mondo.  Numerosi sono stati i brand che hanno aderito alla manifestazione: l’americano House of Byfield, Hany El Behairy stilista egiziano e la stilista russa Ninel Novikova ma anche i rappresentanti dell’Arab Fashion Council.

L’evento ModArte rientra nella rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Estate a Napoli, ed ha ospitato anche numerosi brand campani. In passerella anche la giovane fashion designer milanese Miriam Cuttone, mentre tra le indossatrici spiccava il nome di Laura Tresa.

Molti i personaggi noti che hanno aderito alla serata: il soprano del San Carlo Linda Airoldi, l’attrice e cantante Anna Capasso, il maestro Romeo Barbaro, la cantante Anna Merolla, le attrici Antonella Stefanucci e Stefania De Francesco e l’attore Mario Porfito.

Un’importante iniziativa è sottolineata dalla collaborazione per la nascita di un nuovo brand fra le donne italiane e quelle africane, infatti ha fatto il suo ingresso un abito giunto direttamente dal Kenya, creazione delle donne Keniote, grazie all’Associazione “Mai più’ violenza infinita”, la cui Presidentessa è Virginia Ciaravolo, mentre la Vice Presidente è l’inarrestabile Rosa Praticò.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento