Collezione di abbigliamento estivo firmata Miss Bikini - Cover
Collezione di abbigliamento estivo firmata Miss Bikini - Cover

Abbigliamento moda mare: i capi che non possono mancare in guardaroba

L’abbigliamento donna per il mare è un insieme di capi d’abbigliamento che devono essere scelti con estrema cura e che permettono alle indossatrici di contraddistinguersi mentre sono in spiaggia. Ecco quali sono gli indumenti che non possono mancare assolutamente nell’armadio di una donna che vuole seguire la moda anche quando si reca in spiaggia.

Collezione di abbigliamento estivo firmata Miss Bikini
Un capo della Collezione di abbigliamento estivo firmata Miss Bikini

Le scarpe perfette per il mare

Quando si parla di calzature per il mare che devono indossare le donne, la prima risposta che viene in mente è rappresentata dalle infradito, le classiche ciabatte comode che consentono alle indossatrice di recarsi in spiaggia con facilità e stare comode.

Ebbene una delle tendenze moda mare 2020 riguarda proprio le calzature ideali e queste sono rappresentata da dei piccoli sandali, con tanto di tacchetto di dimensioni contenute, che risalta i piedi e le gambe della donna, specialmente se abbronzata.

Caratterizzato da materiali che permettono ai piedi di sentire quella piacevole sensazione di relax una volta indossati, i sandali per recarsi al mare sono sinonimo di comodità è stile visto che molti modelli hanno diverse perline che rendono maggiormente pregiata la calzatura.

L’abbigliamento da mare immancabile, il vestito

Il vestito è ovviamente il capo di abbigliamento per il mare da donna che non deve essere mai assente nell’armadio di una persona che vuole trascorrere le sue vacanze o la giornata libera in spiaggia.

Anche in questo caso le tendenze fanno da padrona la scelta finale sul vestito, la cui tonalità più gettonata è la rossa, sinonimo di sensualità, accompagnata dal bianco e dal nero, che rappresentano i colori che esaltano maggiormente le forme e che permettono a una donna di farsi notare facilmente in spiaggia.

Ovviamente non si parla solamente di vestiti con fantasia monocromatica: la moda suggerisce anche il ritorno dello stile floreale, specialmente se questo è caratterizzato da stampa bianca su vestito nero.

Inoltre il vestito deve essere comodo e con le classiche bretelle che permettono di indossarlo senza alcuna difficoltà.

Qualora una donna voglia avere l’occasione di indossare dei capi perfetti per trascorrere un’estate ottimale, la collezione di abbigliamento estivo firmata Miss Bikini rappresenta una scelta ideale in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze.

La moda mare da donna alternativa

Non tutte le donne decidono di indossare il classico vestito per recarsi al mare o per trascorrere una semplice giornata con amici e parenti: ecco quindi che le tendenze suggeriscono gli outfit alternativi che permettono di avere un look perfetto.

La maglietta, con tonalità molto chiare e preferibilmente bianca con qualche stampa, viene affiancata da una canottiera leggera che mette in risalto il seno senza però far diventare volgare la donna che la indossa.

Il pareo per recarsi in spiaggia è invece affiancato dalle minigonne o dai pantaloncini, specialmente quelli in denim, che accompagnati da un cinto riescono a rendere il look della donna perfetto per ogni serata ma anche per recarsi al mare.

L’abbigliamento per l’estate e il mare

Non poteva mancare, nell’abbigliamento per il mare, il costume da bagno: in questo caso si parla del due pezzi con tonalità scura e poche fantasie.

Il nero riesce a emergere come colorazione prediletta dalle donne, mentre il bianco trova poco spazio anche se questa versione tende a valorizzare l’abbronzatura delle donne. Il costume deve essere caratterizzato dai laccetti laterali, specialmente per quanto concerne la parte inferiore e valorizzare il lato B della donna.

Il tessuto deve inoltre essere quello che si asciuga in tempistiche immediate. Sul fronte accessori, infine, occorre parlare del classico cappello di paglia e degli occhiali da sole con lenti riflettenti che proteggono gli occhi dalla luce.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento