byblos charity

Byblos for Unicef

 

byblos charityByblos Milano, la casa di moda molto hi-tech e moderna, unisce tutte le sue forze per una buona causa: aiutare l’Unicef, l’associazione che aiuta i bambini nel preservare il diritto all’infanzia. 

A questo proposito, è stata creata una capsule collection dal nome “Earth-couture” alquanto evocativo perchè le felpe, di questo si tratta, avranno stampate delle immagini della Terra viste dal satellite. L’idea è geniale, innovativa, rivoluzionaria perchè il designer Manuel Facchini ha pensato di dare lustro a degli indumenti comuni applicando un’immagine di forte impatto, la Terra, vista dallo spazio e dalle varie angolature.

Questo tipo di soggetto scelto lascia sbalorditi, innanzitutto, per il concept che dovrebbe trasmettere perchè il designer ha voluto catturare l’attenzione su delle immagini che evocassero serenità incontaminata che dovrebbe trasparire solo guardandole. Le immagini lontane della Terra vista dallo spazio sono in netta contrapposizione con le brutture che popolano la Terra vista da vicino intossicata da tanto dolore, violenza e barbarie. L’attenzione è rivolta, nel caso specifico, ai bambini. Splendide ed innocenti creature costrette a subire, quotidianamente, ingiustizie inverosimili e dannosi soprusi che negano il diritto ad un’infanzia serena, allegra e spensierata.

La capsule charity ha voluto comunicare questo importantissimo messaggio per far arrivare ai più l’idea che bisogna tutelare e difendere ad ogni costo la vita dei bambini. L’associazione è famosissima nel mondo e, grazie a quest’iniziativa, potrà dare sollievo a quei bambini sparsi in ogni angolo del mondo che gridano aiuto e sono, perennemente, inascoltati. Nessuno studio psicologico, quindi, avvolge il mistero di queste felpe, ma solo immagini che servono a contrastare le moltissime differenze e disparità presenti sulla Terra che, soprattutto, in nome dei bambini che la popolano non dovrebbero esistere.

Su Stefania Massari

Redattore

Lascia un commento