givenchy

Moda non più separatista: uomo e donne intersecano le coscienze.

givenchy

Nella moda del terzo millennio assistiamo ad una vera e propria rivoluzione culturale che sovverte la concezione nettamente distinta fra uomo e donna. Ed ecco che nelle passerelle vedremo, sempre più, nuovi look androgeni per le donne e più spiccatamente femminili per gli uominiNon è nella mentalità corrente sviluppare un certo tipo di concezione, ma la moda, sempre più sperimentale, ci ha abituati a dei veri e propri colpi di scena. A questo punto c’è da dire che essa, come mai prima di adesso, riflette i mutamenti e le abitudini modificate della gente che cerca di seguire una propria visione della realtà, adattando lo stile personale, ad un nuovo concetto radicale che fa emergere delle personalità più eclettiche ed aperte verso ciò che prima era ignoto e sconosciuto. D’altronde, siamo nell’epoca dell’apparenza dove l’uomo ha imparato a curarsi e a non essere più un cavernicolo, mentre la donna ha decretato il suo successo e la voglia di emergere assumendo connotati maschili saziando la sua sete di potere. Le passerelle, a quanto pare, evidenziano questi aspetti e ci propongono androgene donne dall’allure seducente e primitivo, di carattere ed estremamente contemporanee oppure uomini con borse a tracolla, dai tratti femminei e mani curate. Questo è quello che la moda definisce “svelare un tabù” che imponeva schemi prefissati ed impigriva le coscienze. Essa, con il suo grandissimo lavoro di studio e di ricerca, permette, oggi, una libertà senza tempo, dove i ruoli vengono capovolti, ed ognuno esplora il suo mondo interiore permettendo a sè stesso di essere ciò che vuole all’interno di una società che giudica e bacchetta il “diverso“. Questa è la moda. Un gioco ambizioso che garantisce libertà e voglia di essere (se stessi).

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.

Lascia un commento