Crazy Hat: per ogni testa il cappello giusto.

crazy hat

E’ scoppiata la moda-mania dei crazy hat. La nuova tendenza autunno-inverno mostra il suo lato migliore per rendere le nostre teste adornate con il cappello giusto. I nuovi cappelli sono: allegri, stravaganti, bizzarri ed eccentrici. Essi sono da portare in ogni occasione ed esaltano, senza dubbio, una personalità briosa, spumeggiante ed anticonformista. Osservandoli, salta subito all’occhio, la follia e l’estro creativo, portati agli estremi, dai designer o stylist che hanno ideato questo tipo di accessorio. Perchè di un accessorio si tratta, importante, speciale, perchè c’è chi nella fredda stagione non sopporta di stare con il capo scoperto ed ama coprirsi con un cappello. Oggi, poi, le case di moda danno a noi la possibilità di non essere anonimi e banali, quindi hanno pensato bene di farci indossare qualcosa che richiamasse il nostro stile personale e che facesse esplodere il nostro gusto estetico sbizzarrendoci ad indossare un pezzo che porti allegria e spensieratezza. Le fogge e le forme di questi simpatici copricapi sono davvero un pò matte. Esiste, infatti, il cappello a forma di corona, quello maxi e di lana, quello esotico con treccine e colori variopinti o ancora, piume e quant’altro. Ad esempio, Lanvin riprende, per le sue creazioni, il modello con le piume; Dolce&Gabbana hanno voluto impreziosirli con ricami d’oro e rubini come fossero delle sacre cotte medievali. Jean Paul Gaultier, istrionico per natura, riprende il soggetto aristocratico e regale di una regina creando una corona per la donna che vuole sentirsi trattata come una vera diva, ma invece di appesantirla con dettagli troppo preziosi, ne crea una lineare con qualche inserto, in modo tale da far sentire la donna speciale, ma metropolitana al passo con i tempi moderni. Quindi, è il caso sempre di dire che nella moda il bello è osare. Perchè non iniziare fin da subito?

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.

Lascia un commento