Un bosco d’autunno accompagnerà la nuova stagione.

La stagione Autunno-Inverno 2014-2015 sarà riscaldata da un bosco d’autunno nel quale giochi cromatici e morbidi tessuti la faranno da padrone. Lupi, cerbiatti, gufi e farfalle saranno i protagonisti e tutta questa fauna dolce e aggraziata abbellirà le creazioni degli stilisti che li hanno presi come punto di riferimento. Magiche atmosfere, colori brillanti e caldi, tessuti scelti sapientemente riscalderanno la fredda stagione. La donna che sceglierà questo tipo di capi sarà circondata da un’atmosfera da fiaba chic e metropolitana nella quale tradizione ed innovazione si mescoleranno per creare un connubio perfetto e sofisticato. Ci si vestirà come avvolti da un caldo abbraccio e il freddo gelido sembrerà un ricordo e si uscirà più gioiosi e contenti grazie ad una moda che ci renderà speciali ed uniche. Dolce&Gabbana, ad esempio, riprenderanno sempre il classico tema legato alla Sicilia, ma in particolare lo stile normanno di questa calda terra dominato da creature che popolano il bosco come: volpi, scoiattoli e gufi. Valentino, invece, resterà fedele al suo stile rigoroso e charmant e vestirà la sua donna con capi arricchiti da fiori sofisticati, farfalle multicolore ed uccelli dalle piume variopinte mantenendo quell’allure romantica e sognatrice tipica della donna Valentino. Alberta Ferretti, dal canto suo, inserirà nella nuova collezione una scenografia quasi spettrale: una foresta nella quale predomineranno i colori del sottobosco fra rami che s’intrecciano e luci soffuse. Tante altre griffe hanno dato il loro contributo privilegiando questo tema, prestando cura al dettaglio e alla bellezza di ogni tessuto firmando abbigliamento ed accessori che verranno ricordati nel tempo.

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.

Lascia un commento