Essere felici e vivere meglio grazie alla chirurgia estetica. Si è svolta a Roma presso il Circolo Canottieri la presentazione del Libro “Il bisturi della Felicità” opera prima del professor Silvio Smeraglia, fra i più noti ed affermati esperti di chirurgia estetica.
Il libro, edito da Monica Macchioni, è stato presentato nella cornice di questo evento gradevolissimo ed assai partecipato dal pubblico, con al tavolo dei relatori fra gli altri, la bellissima attrice Ornella Muti, il professor Francesco Tassone dermatologo al Policlinico Gemelli di Roma, la senatrice Maria Rizzotti membro della Commissione Igiene e Sanità e collega di Smeraglia, in quanto anche di professione è anche lei una chirurga estetica.
Ha moderato l’evento, Dario Cipriani. Si diceva che numerosi sono stati gli ospiti della serata, fra vip e personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo, fra cui Natalie Caldonazzo, Maria Monsè, Myriam Fecchi, Eleonora Altamore, Antonietta Di Vizia, Paola Zanoni, Raffaella De Rosa, Francesco Caruso Litrico, Deborah Bettega, Antonio Pascotto, Ruggiero Capone, Andrea Roncato, Nicola Pietrangeli, Elena Russo, Linda Battista.
La prefazione del libro di Smeraglia è stata curata da Vittorio Sgarbi, mentre il tenore Giuseppe Gambi si è elevato sulle note di “Nessun dorma” dell’aria lirica dell’opera Turandot, lasciando il pubblico letteralmente entusiasta. Pubblico attento, si diceva e che opportunamente stimolato dall’argomento in corso di trattazione, ha senza alcun problema iniziato ad interagire direttamente con l’autore del “Il bisturi della Felicità”, noto per essere il “mago” della chirurgia estetica in Italia ed all’estero, e per il suo consolidato rapporto professionale con star del cinema e dello spettacolo e Vip.
Smeraglia è fra i pochi al mondo ad interagire con un proprio staffa di psicologi, alla valutazione ed ai consigli dei quali, vengono puntualmente affidati i pazienti da introdurre al percorso chirurgico estetico.