Intervista a Elena Foresta

A tu per tu con Elena Foresta

Occhi decisi, sorriso sbarazzino e tanta grinta ad andare avanti nella recitazione: ecco la la giovanissima attrice Elena Foresta.

Noi l’abbiamo incontrata nella sua “culla formativa”, la Laborart Centro Artistico di Gragnano, nata nel 1987 da un’idea di Imma Cuomo in collaborazione con l’insegnante Rosaria Cannavale.

Divisa tra recitazione e danza, ecco che ci racconta un po’ delle sue passioni e come la recitazione sta cambiando la sua vita:

Pronta a non fermarsi Elena Foresta è così sempre impegnata nel suo percorso formativo pur avendo fatto tante cose. Dopo averla vista nel suo esordio con Alessandro D’Alatri nella serie “In punta di piedi“, e con lo stesso regista, protagonista di puntata dell’ultimo episodio della serie “I bastardi di Pizzo Falcone 2“, la giovanissima attrice è stata anche nel cast di E’ arrivata la felicità 2, e soprattutto la vediamo attualmente sul piccolo schermo nella serie evento targata RAI, L’Amica Geniale.

Non solo televisione però, in quanto oltre al continuo percorso formativo, Elena, ha preso parte ad un cortometraggio di prossima uscita. Parliamo di The Noisy Silence, secondo lavoro di Agostino Fontana, interamente girato in lingua inglese, che affronta il tema delle violenze domestiche, della pedofilia e delle conseguenze psicologiche di un simile dramma.

Come ci anticipa la Foresta, nel cast Giuseppe Zeno e Gaia Bermani Amaral, oltre a tanti attori internazionali come Quentin Faure e Jenna Thiam, che vedremo in sala a Natale.
Il nostro in bocca al lupo ad Elena per la sua carriera!

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento