Elena Foresta alla conferenza stampa di In punta di piedi
Elena Foresta alla conferenza stampa di In punta di piedi.

Elena Foresta, l’esordio “In punta di piedi”

Per il nuovo film TV di Alessandro D’Alatri arriva Elena Foresta

Parliamo oggi di un giovane talento come Elena Foresta che fa il suo esordio nel mondo del cinema come coprotagonista di In punta di piedi, il nuovo film TV di Alessandro D’Alatri (I Bastardi di Pizzofalcone, Casomai).

Elena Foresta alla conferenza stampa di In punta di piedi
Elena Foresta alla conferenza stampa di In punta di piedi.

In onda su Rai Uno lunedì 5 Febbraio, la dodicenne allieva della Laborart di Gragnano (NA) è stata selezionata insieme ad altre 8 bambine, su 14 presenti nel corpo di ballo del film TV. Le selezionate sono state Elena Foresta (attrice, ballerina), Dominque Donnarumma (attrice, ballerina), Valentina Varone (attrice, ballerina), Sara Celotto (ballerina), Irene Raimo (ballerina), Martina Alfano (ballerina), Miriam Raffone (ballerina), Annachiara e Federica Maresca (ballerine).

Le dichiarazioni

Della sua esperienza sul set del film di Alessandro D’Alatri, Elena Foresta racconta: “Da cinque anni frequento la scuola Laborart di Gragnano, città in cui vivo, dove seguo corsi di danza e di recitazione. Nel film interpreto Lucia, l’amica del cuore di Angela, interpretata da Giorgia Agata. Quando mi sono presentata a Napoli per il provino ero super eccitata e volevo dare il meglio, perché la danza e la recitazione sono le mie più grandi passioni.

Elena Foresta e le otto ballerine presenti nel film In punta di piedi
Elena Foresta e le otto ballerine presenti nel film In punta di piedi.

Per questa grande occasione ringrazio il regista Alessandro D’Alatri per avermi dato questa opportunità. Per me è stata davvero una bellissima esperienza, perché la mia non è una semplice comparsa ma un ruolo da coprotagonista. Molto spesso penso che se non avessi fatto recitazione, oggi non mi troverei a vivere questo momento magico. La felicità che provo è immensa e non si può descrivere“.

In Punta di piedi

Scritto da Francesco Corona, Maura Nuccetelli, Raffaele Verzillo e diretto da Alessandro D’Alatri – con la colonna sonora scritta dal compositore Marco Zurzolo – “In punta di piedi” è un film TV anti camorra tutto al femminile. Angela (Giorgia Agata) vive a Napoli e suo padre Vincenzo (Marco Palvetti) è un camorrista. Grazie alla sua migliore amica Lucia (Elena Foresta), la piccola Angela scopre il mondo della danza classica e inizia a sognare di diventare una ballerina professionista. La situazione familiare non rende facile il suo percorso artistico. Per ritorsioni contro suo padre, Angela rischia di morire ogni volta che esce di casa.

Grazie alla sua migliore amica Lucia, al coraggio dell’insegnante di danza Lorenza (Bianca Guaccero) e all’amore e alla determinazione di sua madre Nunzia (Cristiana Dell’Anna), Angela riuscirà a diventare una famosa etoile lontana dal mondo della malavita.

Dal 20 febbraio, la vedremo anche nella seconda stagione della fiction “È Arrivata la Felicità“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento