Kayla Nimphea. Foto di Johnny Fusca.
Foto di Johnny Fusca.

Kayla Nimphea, la bellezza trasparente

A tu per tu con Kayla Nimphea, la fotomodella dallo sguardo sensuale

Incontriamo oggi Kayla Nimphea, modella in contrasto tra amarezza e dolcezza, che con il suo sguardo intenso ed espressivo, ha sempre dato forte riscontro ai fotografi che l’hanno impressa.

La nostra redazione l’ha incontrata per voi.

Kayla Nimphea vuoi parlarci di te?

Ciao a tutti i lettori de La Gazzetta dello Spettacolo, sono Kayla in arte Amaro Miele. Poso come fotomodella per fotografia artistica come free lance, ma lavoro anche per altri generi fotografici per studi di workshop e da poco collaboro anche con agenzia internazionale Etm.

Quali sono i tuoi punti forti?

Dal punto di vista fotografico, i miei punti forti sono oltre alle caratteristiche fisiche particolari (carnagione scura, fisico tonico,) anche e principalmente lo sguardo e l’espressività.

E’ vero che ti piace costruire gli scatti?

Mi piace costruire gli scatti, crearne che abbiano un significato, amo la fotografia concettuale…quella che quando l’hai vista una volta dopo torni a guardarla, perché c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. qualcosa un particolare che sfugge perché ogni singolo dettaglio crea la fotografia.

Quindi ti racconti attraverso le foto?

Amo poi raccontarmi attraverso le pose, che mi piace variare, mi piace esprimermi attraverso i contrasti. In uno scatto potrei sembrare a prima vista dolce e buona come una ninfa, ma comunque enigmatica  più fredda e sensuale come una strega, ma sempre poco inquadrabile.

Ami gli sguardi?

Amo gli sguardi che arrivano dritti all’obiettivo ma che comunque lasciano una sorta di mistero per quanto riguarda lo sguardo risulta diretto ed entra dentro. Tu comunque non puoi farlo, puoi soltanto guardarlo.

Hai progetti importanti per il futuro, vero?

Prossimamente mi vedrete protagonista di diversi servizi che riguardano la fotografia artistica.Quindi seguitemi. gli scatti saranno molto originali. Ho anche dei progetti fashion a breve che mi vedranno coinvolta a livello internazionale col fotografo Riccardo Rossi, ma non posso ancora rivelare nulla.

Le tue foto trasmettono felicità…

Sono felice che spesso mi viene detto che le mie foto ispirino qualcosa. O che degli artisti mi dicano che hanno ispirato le loro collezioni creative semplicemente guardando un mio scatto e creando qualcosa che rappresenti un aspetto di me, sempre diverso. Pur amando la fotografia artistica, sono infatti molto versatile e mi presto a diversi generi fotografici esprimendo a volte anche in uno scatto concetti contrastanti.

Le foto attirano ed esprimono emozioni….

Ci sono fotografie che colpiscono subito, io amo creare quelle che raccontano qualcosa nel loro insieme di tutto uno scatto costruito e pur se i miei occhi catalizzano l’attenzione, siccome non raccontano tutto, dicono ma non dicono.

L’attenzione dello spettatore ricade poi sul contesto dell’immagine apprezzando il tutto come fosse un quadro.

Per te cos’è la fotografia?

Per me la fotografia è arte e forma di espressione, per cui è giusto che essa racconti qualcosa e che i suoi elementi siano parte di un’opera. progetto fashion internazionale e oltre oceano.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento