Khaby Lame e Chiara Ferragni. Foto da Facebook
Khaby Lame e Chiara Ferragni. Foto da Facebook

Khaby Lame Vs Chiara Ferragni: la parola a Klaus Davi

Che i social la facciano ormai da padrona è certo. Oggi vi parliamo di Khaby Lame e Chiara Ferragni, che vengono analizzati da Klaus Davi su MOW.

Khaby Lame e Chiara Ferragni. Foto da Facebook
Khaby Lame e Chiara Ferragni. Foto da Facebook

Il massmediologo dichiara come il successo da decine di milioni di follower di Khaby Lame, il giovane senegalese residente a Chivasso (TO): “ha interpretato un bisogno del pubblico afflitto dalla pandemia“.

L’esperto di comunicazione illustra al magazine lifestyle: “evidentemente ha saputo trovare una formula nuova di comicità che ha attecchito in questo particolare contesto“.

E circa il recente sorpasso nel numero di follower sui social network, da parte del ventunenne ragazzo africano a spese dell’icona italiana per antonomasia, Chiara Ferragni, l’esperto di comunicazione riferisce a mowmag: “Ferragni rimane un elemento fortissimo. Va detto che si è in parte già sganciata dal web, con il fatto di essere entrata nei Consigli di amministrazione di grandi aziende.

Il web è il posto per gente con un’aura di “indipendenza”: nel momento in cui diventi una donna d’affari, una scelta legittima che io apprezzo, automaticamente diventi altro.” E Klaus Davi ha rimarcato anche la propria chiave di lettura, circa il destino del giovane ragazzo senegalese: “è un fenomeno e una risorsa per l’Italia. Anche solo per questo – ha chiosato il massmediologo – la cittadinanza gli andrebbe data subito”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento