Chiara Ferragni e Fedez. Foto dal Web
Chiara Ferragni e Fedez. Foto dal Web

Ambrogino d’Oro a Chiara Ferragni e Fedez

Una più che valida motivazione attribuita a Chiara Ferragni e Fedez che hanno ricevuto a Palazzo Marino l’Ambrogino d’Oro, l’onorificenza conferita dal Comune di Milano, ispirato al Santo patrono della città.

Questa la menzione alla coppia:

“Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia che raggiunge oltre 33 milioni di follower. Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città”.

Alla coppia formata dai neogenitori Fedez e a Chiara Ferragni l’attestato e la medaglia d’oro per essersi distinti: “Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio… Con altruismo unito a senso pratico, hanno lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele… A questo risultato straordinario si aggiunge l’impegno come volontari dell’iniziativa ‘Milano Aiuta’. Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano”.

Applausi da parte della redazione de La Gazzetta dello Spettacolo, alla splendida coppia Chiara Ferragni e Fedez.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento