Gianluca De Marchi

Gianluca De Marchi, una festa Afrika-Style

Gianluca De Marchi

Ospiti VIP per Gianluca De Marchi

Una festa in stile Afrika quella di Gianluca De Marchi, presidente di Urban Vision, produttore cinematografico, che venerdì 15 luglio, ha aperto le porte della sua terrazza nel cuore di Roma per ospitare i suoi amici alla festa Afrika. Tutti gli invitati hanno indossato abiti ispirati al Continente, e hanno avuto modo di confrontarsi con l’organizzazione “Medici senza frontiere” presente alla serata per fornire testimonianza diretta dell’azione medico umanitaria nei paesi africani. Tra gli ospiti, Alessandro Michele (direttore artistico di Gucci), Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Mainetti, Luca Barbareschi, Andrea Occhipinti, Claudio Gioè, Claudia Potenza, Alessandra Airò, Edoardo Natoli, Catrinel Marlon, Giorgio Marchesi e molti altri. La direzione artistica e l’organizzazione è stata curata da Alessandro Cattedra e Lorenzo D’Elia, perfromance curata da Roberta Pitrone.

Urban Vision e Film Vision lavorano da anni all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, da una parte mettendo a disposizione impianti pubblicitari a sostegno di campagne di sensibilizzazione su tematiche sociali, dall’altra supportando i film d’autore per produrre opere originali ad alto livello qualitativo. In occasione della festa Afrika, Gianluca De Marchi ha devoluto un contributo economico a sostegno della realizzazione di opere benefiche.

Urban Vision è leader nel fund-raising finalizzato al recupero architettonico delle più prestigiose opere del patrimonio artistico italiano e alla riqualificazione di importanti aree urbane. In oltre dieci anni di attività ha contribuito al restauro di più di 200 edifici tra chiese, monumenti e palazzi storici. Tra le opere che hanno beneficiato dei restauri sponsorizzati di Urban Vision ricordiamo: il Duomo di Milano, la fontana della Barcaccia di Piazza di Spagna e l’Obelisco Flaminio di Piazza del Popolo, le Basiliche di Santa Maria del Popolo e San Lorenzo in Lucina, le chiese di Santa Maria di Loreto e Santa Maria dei Miracoli a Roma, nonché Victory House in Leicester Square a Londra. Allo stesso modo, tramite Addendo, l’unità creativa specializzata in progetti crossmediali, Urban Vision ha curato la comunicazione del restauro del Ponte di Rialto a Venezia.

Come attore De Marchi ha preso parte al film Mine vaganti di Ferzan Ozpetek e, come produttore cinematografico, ha prodotto con la Film Vision “La Vita Oscena”; ha inoltre co-prodotto “Miele”, opera prima per il cinema di Valeria Golino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento