Caraibi

I Caraibi incontrano la Svizzera sul Lago di Carezza

Venerdì 22 agosto 2014, alle 21.00, il Lago di Carezza – noto per i suoi spettacolari colori, che sembrano riflettere le variazioni delle foreste del Latemar che in esso si specchiano – diventa un palcoscenico d’eccezione, in occasione di un appuntamento musicale fuori dal comune.

Sulla tribuna allestita nel cuore delle Dolomiti, in Val D’Ega, salirà infatti il JEMM Music Project, gruppo composto da quattro artisti del suono altoatesini – Jack Alemanno, Emanuel Valentin, Max Castlunger e Marco Stagni – che incorporano, nella loro musica, ritmi e melodie di forte espressione compositiva riprodotti attraverso strumenti del tutto singolari.

Tronchi d’albero svuotati si tramutano in energici tamburi bassi, dalle lamelle di legno fioriscono trascinanti melodie, che si fondono con suoni esotici di metallofoni d’eccezione, quali lo Steel Pan caraibico e il Hang svizzero. In questa formazione, nella quale anche la batteria tradizionale è stata trasformata in una batteria di legno, sembra essere il contrabbasso l’unico strumento convenzionale.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Raimondo Vianello

Premio Raimondo Vianello: la 1a edizione

Oggi parliamo dell'arrivo del Premio Raimondo Vianello e delle dichiarazioni della conduttrice dell'evento Barbara d'Urso.

I saluti del Red Carpet del Cuore 2022

Red Carpet del Cuore 2022 – Foto

Si rinnova l'appuntamento annuale con il Red Carpet del Cuore, che si è tenuto sabato 19 novembre nella sua IX edizione.

Giorgio Panariello protagonista de Il Panariello che verrà. Foto Ufficio Stampa.

Giorgio Panariello: il Capodanno al Gran Teatro Morato

Per i fan di Giorgio Panariello in tutta Italia c'è un appuntamento speciale il prossimo 31 dicembre al Teatro Morato di Brescia.