La Grotta dei desideri 2014, ospiti

Ospiti di gran rilievo a La Grotta dei desideri ormai imminente. Lo staff organizzativo dell’importante kermesse di moda, cultura e arte quest’anno ha deciso, per celebrare come si deve la decima edizione, di fare le cose in grande proponendo ben quattro eventi, tutti imperdibili, che si snoderanno fra il 22 luglio ed il 4 agosto quando andrà in scena l’attesissima serata di gala. Alla magia che contraddistingue la manifestazione, insomma, si aggiunge quest’anno quel tanto in più che rende speciale l’edizione numero dieci.

Ma andiamo agli ospiti. Scelti per i loro meriti nei diversi ambiti, riceveranno sul palco della manifestazione l’ambito premio La Grotta dei desideri che brilla già nelle bacheche di grandi personalità del mondo della moda, del giornalismo, dello spettacolo, dello sport, dell’arte, della cultura.

Cominciamo con Simone Montedoro, protagonista dell’ultima serie di “Don Matteo”, a fianco di Terence Hill e Nino Frassica, nei panni del capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi: per lui, volto più che noto al grande pubblico, il premio “Cinema”.

Ancora. L’evento si lega nuovamente al grande sport: al campione di scherma Matteo Tagliarol, che nelle gare olimpiche di Pechino ha conquistato la medaglia d’oro, va il premio “Moda e sport”. Quindi spazio alla grande fiction: il premio “Moda e tv” è stato assegnato alla giovane attrice Sara Santostasi, protagonista di molti sceneggiati come “Incantesimo”, “Un medico in famiglia”, “I Cesaroni” e il “Commissario Manara”, senza dimenticare la partecipazione a “Ballando con le stelle”. Gli organizzatori non hanno dimenticato la mission di partenza, legata alla moda, conferendo alla showgirl Claudia Borroni il premio “Job&Fashion”. La Borroni, oltre ad essere un’apprezzata modella, ha preso parte ad importanti sitcom come “Love Bugs” e “Piloti”.

Gl’ingredienti di un’edizione speciale quindi ci sono tutti. Per non perdersi nulla basta non mancare ai quattro eventi ufficiali in programma. Martedì 22 luglio, con inizio alle ore 21 in piazzetta dell’Emigrante, si svolgerà la conferenza introduttiva, intitolata “La Grotta dei desideri – 10 anni di moda ad Amantea”. Ad allietare la serata le creazioni di Anna Porco, una giovane stilista originaria di Belmonte Calabro. Oltre al direttore artistico Ernesto Pastore ed a quello amministrativo Giuseppe Catalano, saranno presenti il sindaco Monica Sabatino, l’assessore al turismo Giovanni Battista Morelli e la giornalista Maria Francesca Calvano. Chiuderanno la manifestazione la mini collezione firmata Simari Gioielli e gli abiti di Sposa Lucy. Non mancheranno i vertici di Banca Mediolanum che ha patrocinato le borse di studio che verranno consegnate agli stilisti.
L’1 agosto si proseguirà con la consueta serata d’Anteprima. A partire dalle ore 21, in piazza Calavecchia, il pubblico potrà pregustare le meraviglie dei diciotto stilisti in gara: Stefania Lanza, Maria Chiara Saraceno, Stefania Voria, Silvia Aiello, Iole Trombetta, Alberto Messina, Elena Vommaro ed Elisa Gigliotti, Federico Trevisan, Anna Calviello, Annalisa Di Lazzaro, Rosanna Imperio ed Elena Baccillieri, Simone La Bella, Marco Maisto, Donato Gerardo Coscione, Nada Nuovo, Chiara Fornelli, Samantha Castrucci e Marco Sfregola. Come tradizione la serata di Anteprima si aprirà alla cultura ed alla solidarietà: Candida Morvillo, editorialista del Corriere della Sera, presenterà il suo ultimo libro e verranno toccati temi sociali di grande interesse. Ospite fuori concorso lo stilista campano Ferdinand.

Il 2 agosto la suggestione dell’alta cucina sposerà l’eleganza dell’alta moda. Sarà il Grand Hotel La Tonnara ad accogliere la prima edizione della “Grotta dei desideri fashion dinner”. I diciotto stilisti in concorso proporranno una delle loro creazioni, dando modo al pubblico femminile presente di vincere un abito su misura. Il tutto avverrà degustando le prelibatezze che gli chef prepareranno per coccolare i propri clienti. Per info e prenotazioni: www. grandhotellatonnara.it.
E poi la serata di gala del 4 agosto. Alle ore 21 il Parco della Grotta scintillerà come non mai. Gli stilisti in concorso, rappresentativi di dodici diverse regioni italiane, inseguiranno il duplice sogno di essere il migliore e di aggiudicarsi le borse di studio in palio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento