Grotta dei desideri 2015

Grotta dei desideri 2015: quattro stagisti affiancheranno l’organizzazione

Grotta dei desideri 2015

Dopo la definizione dei venticinque stilisti che concorreranno all’aggiudicazione delle borse di studio da 1.300 e 700 euro offerte da Banca Mediolanum, l’attenzione degli organizzatori è concentrata ora sulla formazione dello staff che coordinerà le diverse fasi della kermesse.

«Squadra che vince – spiega il direttore artistico Ernesto Pastore – si cambia. Nel mondo della moda è necessario confrontarsi sempre con nuove idee e con persone dinamiche e motivate. Partendo da questo presupposto abbiamo deciso di ampliare le collaborazioni con giovani stagisti neolaureati che potranno così confrontarsi non solo con gli aspetti teorici appresi all’Università, ma anche con la pratica e soprattutto con gli imprevisti dell’ultimo minuto. Per la prima volta, da dieci anni a questa parte, abbiamo creato un gruppo di direzione composto da quattro elementi, ognuno con funzioni specifiche, ma complementari, che collaboreranno a ritmo serrato per offrire un evento di altissima qualità. Il team in questione è formato da Alessandra Ianni, Carmine Tufo, Erica Garritano e Ilenia Crucitti».

Alessandra Ianni ha alle spalle esperienze significative nel campo dell’organizzazione e dell’accoglienza e si presenta ai nastri di partenza con una conoscenza spiccata del mondo della moda, del design e della fotografia. Si è laureata all’Università della Calabria in Conservazione dei beni culturali ed ha partecipato ad un percorso di apprendimento in storia dell’arte contemporanea.
Carmine Tufo ha completato gli studi in Scienze turistiche rivolgendo la propria attenzione al marketing ed alla gestione delle imprese. Tra le attività svolte fino a questo momento c’è da segnalare la partecipazione all’ultima edizione della Borsa internazionale del turismo.

Erica Garritano è la più giovane del gruppo. Studia Comunicazione pubblica e d’impresa presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha un’ottima conoscenza dell’inglese e nelle attività di formazione svolte fino a questo momento ha messo in luce una spiccata vocazione al working group ed al team building.
Ilenia Crucitti, dopo aver conseguito la laurea in Scienze turistiche, si è fortemente impegnata sul fronte dell’accoglienza, lavorando presso alcune tra le migliori strutture ricettive calabresi, migliorando altresì la conoscenza del tedesco e del francese.
«L’auspicio per il prossimo futuro – conclude il direttore artistico – è che un numero sempre maggiore di giovani professionisti possa avvicinarsi alla Grotta dei desideri. Per crescere abbiamo bisogno di mettere insieme le forze migliori di questa terra, agevolando soprattutto il compito di chi ha deciso di lavorare in Calabria. L’attenzione si sposta ora sui grandi ospiti che animeranno la serata di Anteprima, in programma l’1 agosto alle ore 21 in piazza Calavecchia, e quella di Gala, già fissata per il 4 agosto alle ore 21 nel parco della Grotta».

Su Redazione

Redazione Giornalistica