Valeria Marini

La Grotta dei Desideri 2015: gli ospiti

Valeria Marini

L’appuntamento con la grande moda è sempre più vicino. Nel prossimo mese di agosto si alzerà il sipario sull’undicesima edizione della Grotta dei Desideri, l’evento di arte, moda e cultura, organizzato dall’associazione CP Produzioni con il patrocinio dell’assessorato al turismo del comune di Amantea.

Tre gli appuntamenti previsti in calendario: la Serata di Anteprima avrà luogo sabato 1 agosto alle ore 21 in piazza Calavecchia, la Fashion Dinner è prevista per il giorno dopo, sempre alle ore 21, presso il Park Hotel Tyrrenian, ed infine il grande evento di Gala che si terrà il 4 agosto alle ore 21 nella suggestiva cornice del Parco della Grotta.
Come già anticipato nei giorni scorsi sarà l’edizione dei numeri uno, non fosse altro che per il parterre dei grandi ospiti presenti. Il maestro orafo Michele Affidato riceverà il premio “Grotta dei desideri media event”: un riconoscimento che intende rendere onore alla carriera di un’artista e di un imprenditore che ha saputo trasmettere le positività della Calabria degli onesti, realizzando e producendo opere che emozionano per l’incommensurabile bellezza. Il premio “Grotta dei desideri national press” sarà consegnato alla giornalista e conduttrice Claudia Peroni. Attuale ambasciatrice dell’Expo, ha raccontato i protagonisti del mondo dei motori facendone rilevare non soltanto la bravura, ma anche l’aspetto umano. Ed infine una tra le più grandi star del jet-set internazionale, reincarnazione della dolce vita felliniana che vive nei ricordi dei protagonisti: Valeria Marini. «Non posso che essere felice – ha spiegato la stessa Marini – per il premio “Job & fashion” che gli organizzatori della Grotta dei Desideri hanno deciso di conferirmi. La moda è una delle mie passioni e col tempo si è trasformata anche in lavoro. Condivido pertanto le attese e le speranze di tutti i giovani fashion designer che parteciperanno alla finale del contest e sono convinta che tra di loro non mancheranno i futuri protagonisti del made in Italy. La Grotta dei Desideri è un concorso che ha saputo valorizzare il talento, trasportando la grandiosità della moda lontana dalle sue piazze abituali e questo ne rappresenta il valore aggiunto. Amantea è una città splendida con un mare d’incanto ed una storia millenaria. Poter vivere queste emozioni rappresenta la ciliegina sulla torta. Ancora qualche giorno e ci vedremo all’undicesima edizione della Grotta dei Desideri».

L’edizione 2015 è già entrata nella storia, non solo per i grandi ospiti, ma anche per le conferme e le novità. Per il terzo anno consecutivo il gruppo iGreco realizzerà le bottiglie di vino personalizzate con il logo “Grotta dei Desideri” per omaggiare i personaggi di maggior rilievo dell’evento. Una sinergia che Filomena Greco, referente dell’azienda, ha rafforzato nel tempo agendo da consigliere aggiunto nel difficile percorso organizzativo. Una presenza d’eccezione per una kermesse che intende crescere ancora nel prossimo futuro. Quest’anno “entrano” anche i Fratelli Marano, pluripremiata azienda nel settore della lavorazione dei fichi secchi del cosentino, una tra le tipicità più importanti del comprensorio amanteano. Saranno loro a presentare una particolare confezione “firmata” Grotta dei Desideri.
Un benvenuto anche al maestro Pino Cerra, artista dell’acconciatura che per la prima volta porterà la sua professionalità sul palco della Grotta dei Desideri. E un plauso anche allo staff dei truccatori composto da Antonella Morelli, Rita Montesanti e dalla new entry Lorena Pellegrini. Dulcis in fundo, grazie anche all’occhio magico di Settimio Martire e Mariangela Gaudio che racconteranno le fasi dell’evento dal punto di vista fotografico, ed ai Cinematici che, per il secondo anno consecutivo, produrranno un docufilm sulle varie serate. Sarà l’emittente regionale RTI Canale 12 a raccontare ai calabresi ciò che accadrà ad Amantea.
Ma non è tutto. La Grotta dei Desideri conferma il suo appeal. Saranno presenti, tra gli altri, Fiorella Felisatti, conduttrice e speaker radiofonica di Radio Italia, il giornalista Aristide Malnati e le inviate televisive di 7 Gold Silvia Sacchi e Kaoutar Elfathi. «Ad Amantea – spiega lo stesso Malnati – realizzeremo un ampio speciale per l’emittente 7 Gold, che andrà poi in onda nel mese di settembre. Racconteremo i retroscena della Grotta dei Desideri, mettendo in rilievo gli stilisti ed i vip presenti. Illustreremo anche le bellezze di Amantea: la natura, il mare, i monumenti storici e religiosi e le tradizioni. L’obiettivo è proporre questi reportage anche ad altre testate nazionali, come ad esempio Mediaset».

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento