Termina con la vittoria assegnata in Sicilia, il concorso nazionale di bellezza Miss Venere 2020. Ad indossare la fascia, la nuova reginetta Chiara Scalici, 17enne di Terrasini nel palermitano, bellezza slanciata e caratteristiche mediterranee, viso altamente espressivo capace di catturare i riflettori.
Tante le novità per l’edizione 2020, i titoli per le Baby Miss e Lady Venere, per una serata dedicata interamente alla bellezza che si è svolta nella location del parco villa Filippina a Palermo il 25 agosto.
Soddisfatto il Patron Fabrizio Dia che è riuscito a portare a termine il concorso con grande tenacia e professionalità avvalendosi di personale qualificato per la realizzazione della kermesse. Nello scenario di villa Filippina è stato allestito il red carpet che ha visto sfilare, baby, ragazze ed over in mise casual, costume ed elegante, a condurre la serata, Miss Venere 2019 Antonella Montalbano e Mirko Speciale di Cartoonia con l’intervento di Fabrizio Dia. La giuria composta da: Giuseppe Trapani (Luan Fashion Store), Kiara Ferretta vincitrice nazionale Miss Venere 2014, Dario Cannizzo papà della piccola Miss Baby Clara, Valentina Corrao, giornalista e ufficio stampa del concorso, Viviana Messina giudice internazionale di danza acrobatica (rappresenta l’ Italia in America) direttore artistico dello Scalea Club di Palermo, Salvatore Blando, terzo classificato a livello regionale per la Sicilia al concorso “Il più Bello d’Italia”, ha decretato il verdetto finale.
Proclamata Miss Venere 2020, titolo assegnato a Chiara Scalici conferite anche le altre fasce e stilata una classifica : 2° classificata Eleganza Lisa Motingou, 22 anni di Randazzo (Ct) arrivata in finale con il titolo Miss Catania; 3° classificata Fotomodella, Silvia Prestigiacomo, 19 anni di Palermo, in finale con il titolo Miss Palermo; 4° classificata Sicilia, Valeria Giannotta, 17 anni di Palermo; 5° classificata Fashion, Roberta Abbate, 17 anni di Palermo; 6° classificata Fascino, Francesca Scalici, 15 anni di Terrasini (Pa); 7° classificata Red carpet, Asia Cipriano, 16 anni di Palermo che è stata la più votata dal pubblico; 8° classificata, Erika Pagano di S. Margherita del Belice (Agrigento) arrivata in finale con il titolo Miss Agrigento; 9° classificata Spettacolo, Alessia Chinnici, 17 anni di Carini (Pa). L’edizione 2020 vede l’ingresso di altre categorie, proclamate anche Sicilia Baby 2020, Chiara Cecere, 9 anni di Palermo e Lady Venere 2020, Francesca Russo, 30 di Corleone (Pa).
La direzione artistica è stata curata da Fabrizio Dia per le coreografie di Antonella Montalbano, foto a cura di Chiara Taravella, video di Enzo Di Girolamo.