Calendario Ragazza We Can Dance 2020

Ragazza We Can Dance, il calendario 2020

Torna il consueto appuntamento con la presentazione del Calendario legato al concorso Ragazza We Can Dance, che per il 2020 presenta interessanti novità.

Calendario Ragazza We Can Dance 2020

Mostrato alla stampa ed agli ospiti mercoledì 29 gennaio a Napoli, durante un’apericena, il calendario ha visto raccolte le prime 12 ragazze classificate alla finalissima della nona edizione del concorso omonimo ideato e organizzato da Dino e Stefano Piacenti.

Le protagoniste e il tema del Calendario Ragazza We Can Dance 2020

Il calendario gratuito e non in vendita ha come protagoniste la vincitrice dell’edizione 2019 del concorso, Zeudi Di Palma, poi Federica Chiantone, Giada Salzano, Giulia Accardo, Dociame Marianna, Maria Antonietta Notaro, Federica Gioiello, Corvino Ida Pina, Francesca Fucci, Victoria Zarsky, Alessia Todisco.

Il tema del calendario per questa edizione è stato “American Collage”: volti a abiti sbarazzini con le protagoniste che hanno un look ricercato con abiti che ricercano con abiti che rispettano la tematica. Sono state utilizzate gonne a pieghe a tinta unita e scozzese, camice, giacche e divise da cheerleader con rispettivi accessori.

La scelta del mood nasce dall’idea di dissociarsi dal prototipo di calendario che sfrutta l’immagine femminile con fotografie troppo glamour cercando, attraverso quest’idea, di restituire la semplicità alle ragazze di una certa età che spesso, complice anche l’utilizzo inappropriato dei social, viene proiettata direttamente all’età adulta. Infatti anche per il make-up è stato scelto un trucco “nude” che valorizzasse i lineamenti delle ragazze. Per i capelli sono state alternate code di cavallo o sciolti ma naturali.

Uno scatto del Calendario Ragazza We Can Dance 2020. Foto di Pietro Cortese
Uno scatto del Calendario Ragazza We Can Dance 2020. Foto di Pietro Cortese

Le foto del calendario sono state scattate da Pietro Cortese, mentre l’Hairstylist a cura dello staff di Ciro Florio.

La prossima edizione

Quest’anno il concorso Ragazza We Can Dance festeggerà il decimo compleanno, con tante novità, e a partire da Maggio fino alla finalissima di Ottobre 2020, e la carovana delle bellezze sarà in tour itinerante nei siti più belli della Regione Campania.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento