Federica Carta per La Giornata Mondiale del Cuore
Federica Carta per La Giornata Mondiale del Cuore

Federica Carta per gli incontri del cuore

Una giornata importante che lega lo spettacolo e la solidarietà con una protagonista d’eccezione: Federica Carta.

Domenica 29 settembre, Giornata Mondiale del Cuore, Federica Carta sarà in Piazza XXV Aprile a Milano per sostenere la campagna Ama il battito, sull’importanza della prevenzione cardiovascolare e della ricerca che GSD Foundation porta avanti da anni con il progetto COR – La ricerca italiana sul cuore.

Federica Carta per La Giornata Mondiale del Cuore
Federica Carta per La Giornata Mondiale del Cuore

Screening cardiovascolari gratuiti saranno offerti dagli specialisti GSD dalle ore 11.00 alle 19.00: misurazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della glicemia, consigli nutrizionali con bioimpedenziometria (Metodica utilizzata per la determinazione della composizione corporea). Solo su prenotazione e sarà possibile anche eseguire un elettrocardiogramma ed un ecocolordoppler delle carotidi.

Federica Carta sarà poi sul palco del Teatro degli Arcimboldi per il Concerto del Cuore, accanto ad Arisa, Bianca Atzei, Paola Iezzi, Enrico Nigiotti, The Kolors, Virginio e la partecipazione di Max Pezzali (testimonial della campagna 5×1000 di GSD Foundation).

L’evento sarà presentato da Katia Follesa e Angelo Pisani, insieme al direttore artistico di Billboard Italia Stefano Fisico, per uno show all’insegna della musica e del divertimento.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Je sto vicino a te 68

Je sto vicino a te 68: grande festa per Daniele

Al Teatro Palapartenope, per l'evento Je sto Vicino a te 68, il memorial dedicato a Pino Daniele: ecco gli ospiti intervenuti.

La notte dei Privilegi - Il premio della prima edizione

La notte dei privilegi: i premiati 2023 [Foto]

Si conclude con il ritiro dei riconoscimenti, la 1a edizione de "La notte dei privilegi", kermesse dei protagonisti di TV e Web.

Danza nella natura a Cecina. Foto dal Web

Danza, musica e poesia a Cecina

Nell’oasi di cultura e natura di Cecina si incorneranno le tre Muse Danza, Musica e Poesia per il Piccolo Concorso “Giosuè Carducci”.

Lascia un commento