Miss Trans Europa 2018. Foto da Ufficio Stampa
Miss Trans Europa 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Napoli trionfa a Miss Trans Europa 2018

E’ stata una napoletana a salire il gradino più alto sul podio di Miss Trans Europa. Sara Finizio si è aggiudicata l’edizione 2018 del concorso ideato e diretto dall’attrice e produttrice Stefania Zambrano, e che quest’anno è stato dedicato al tema delle adozioni per le coppie arcobaleno.

Il concorso si è svolto lo scorso week end agli studios romani di Cinecittà World, ed è stato l’ennesimo successo organizzativo per la Zambrano, nota attivista per i diritti delle comunità LGBT.

La giuria come sempre accade in ogni concorso di bellezza, ha ritenuto la napoletana Sara essere la migliore concorrente in competizione, per la sua straordinaria bellezza e per le sue propensioni artistiche. Seriamente motivata e disinvolta, la vincitrice di questa edizione 2018 ha infine dichiarato: “Sono felice, è davvero una bella soddisfazione. Ho partecipato in precedenza altre volte a questo concorso volte e quest’anno finalmente ho raggiunto il risultato che da sempre sognavo.

Miss Trans Europa 2018. Foto da Ufficio Stampa
Miss Trans Europa 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Sono veramente felice per i tanti riconoscimenti e complimenti che mi stanno arrivando sui social in queste ore. E’ bello sentire il calore e la partecipazione di tante persone che mi vogliono bene e che mi stimano e che sono contente per questa mia meritata vittoria”. E sul tema delle adozioni ai gay, la Miss ha le idee chiare.

Sono d’accordo sull’estensione della possibilità di adottare dei figli, a prescindere dal sesso dei genitori. Credo fermamente che la cosa più importante per il bambino adottato sia quella di vivere una esistenza felice e di sentirsi amato, piuttosto che l’incertezza di rimanere per sempre abbandonato o crescere senza genitori”.

La seconda fascia della serata, quella della critica, è stata assegnata ad un’altra Sara, la Avolio. La serata è stata condotta da Sofia Maeil, da 10 anni “speaker” ufficiale del concorso, assieme al debuttante Ciro Muoio, cantante napoletano che lancia proprio in questi giorni il suo ultimo brano “Quale Amore sei”. Fra i tanti ospiti di Miss Trans Europa 2018, anche il “bello” Angelo Sanzio, noto come il Ken Italiano.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nicola Timpone, direttore del Marateale con Giancarlo Giannini

Marateale, arriva Giancarlo Giannini

Sempre più vicina la XV edizione del “Marateale - Premio internazionale Basilicata”, con novità ed ospiti di rilievo.

BCT - Benevento Cinema Televisione 2023

Benevento Cinema Televisione torna con il botto

Al via la settima edizione del BCT (Benevento Cinema Televisione), il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento

Premio Massimo Troisi 2023

Premio Massimo Troisi 2023: il programma

Tutto pronto per la XXIII edizione del Premio Massimo Troisi, dedicato al grande attore che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni.

Lascia un commento