Memorial Pasquale Carbone 2018

Memorial Pasquale Carbone 2018, gli ospiti

Tutto pronto per il Festival Nazionale della Comicità Memorial Pasquale Carbone, ideato e prodotto dalle Associazione Culturale Bravi 93, Centro Studi Sacro Cuore e Cittadinanza Attiva per la Barra.

Memorial Pasquale Carbone 2018

Tra le missioni delle associazioni organizzatrici dell’evento, il rilancio e la valorizzazione di un territorio , spesso, o quasi sempre, abbandonato al proprio destino. Il Festival Nazionale della Comicità, si pone l’obiettivo dunque, di scoprire nuovi talenti ed allo stesso tempo mostrare un’anima del quartiere Barra, in un modo o nell’altro nascosta dalla cronaca nera, dal degrado, dal silenzio La manifestazione, che si terra nel periodo di settembre 2018.

Patrocinato dalla Regione Campania e dalla VI Municipalità del Comune di Napoli, si conferma il principale appuntamento con la Comicità Nazionale in Campania, in un’ottica di valorizzazione e promozione del genere comico all’interno del circuito culturale Campano attraverso una rete d’interscambio con altre realtà.

La presenza di autori Nazionali e l’interessamento all’evento di Network, con la presenza in giuria di artisti e giornalisti di caratura Nazionale, hanno fatto si che il premio con la sua 4° edizione, sia diventato uno dei cardini principali e un serbatoio di artisti emergenti.

Il format del Memorial Pasquale Carbone, unico nel suo genere in Campania, nato nel 2015, ha coinvolto in questi anni oltre 50 comici, con un flusso di spettatori notevole, sono stati istituiti nell’edizione 2017, il Premio alla Carriera, che è stato conferito all’attrice Maria Del Monte, il Premio Web Celebrity assegnato al duo Ciak e Medico, premi confermati per l’ edizioni 2018.

L’obiettivo è di esportare il brand sul territorio Nazionale, ma soprattutto, ricercare nuove espressioni comiche, originali e brillanti cabarettisti che potranno entrare a far parte del mondo del cabaret.

L’evento si svolgerà il 25 settembre 2018 presso l’atrio di Villa Letizia via G. Vela Napoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento