Shooting per La Grotta dei desideri

Il design e l’arte sartoriale conquistano nuovamente Amantea. Come si ricorderà, nello scorso mese di agosto si è tenuta la nona edizione della Grotta dei desideri, divenuta oramai uno degli eventi di moda, arte e cultura più importanti del panorama artistico nazionale ed internazionale. Cuore della manifestazione un concorso per stilisti che quest’anno ha visto sul podio Giuseppe Perri e Anna Calviello.

I due artisti del taglio e del cucito, valutati da una giuria tecnica presieduta da Nino Masso, si sono aggiudicati non solo il premio in denaro in palio, ma anche uno shooting fotografico che si svolgerà ad Amantea a partire da lunedì 11 novembre. Nelle location più suggestive della città gli abiti troveranno la loro collocazione più naturale. Dietro la macchina fotografica un astro nascente dell’obiettivo: Jessica Marano.

In accordo con le due stiliste è stato programmato uno shooting fotografico estemporaneo, senza pose costruite e senza forzature. La parola d’ordine è emozione: raffigurare l’istante del momento senza ragionamenti o preconcetti, seguendo soltanto l’istinto. Ma le novità non mancano di certo: giovedì 15 e venerdì 16 novembre a partire dalle ore 21 si terranno due distinte sessioni fotografiche presso l’art place “La Pecora Nera”, partner ufficiale dell’evento, che consentirà ad aspiranti modelle di prendere parte agli scatti. Presenti anche la stilista calabrese Elisa De Bonis e la laziale Daniela De Santis che ambienteranno proprio ad Amantea i cataloghi delle proprie collezioni.

Il tutto sarà reso possibile grazie anche alle acconciature del centro Top Style by Ada ed al supporto dell’Accademia delle arti e professioni. Fondamentale l’apporto fornito dallo studio di comunicazione Emmedia e dalla Agc Agency.

Ma non è tutto. Martedì 12 novembre alle ore 10.30, presso la sala consiliare del comune di Amantea alla presenza del sindaco Michele Vadacchino, saranno ufficialmente consegnate le borse di studio di 700 e 350 euro ai due stilisti vincitori dell’evento estivo.

«Ancora una volta – spiegano gli organizzatori – utilizziamo la moda per veicolare l’immagine di una Calabria dinamica e innovativa che non attende passivamente il futuro ma lo anticipa, legandolo indissolubilmente alle proprie tradizioni. Sulla base di questo scenario parte la nuova sfida per la decima edizione della Grotta dei desideri che si svolgerà nel prossimo mese di agosto. Ci auguriamo che questo sforzo programmatico possa essere ben accolto dagli enti istituzionali e dalle aziende che fino ad ora non hanno fatto mai mancare la propria fiducia».

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento