Ballando con…Pablo

Grande successo per la IX Edizione del Gran Ballo delle Debuttanti a Roma! Svoltosi lo scorso 10 ottobre all’Acquario Romano, uno degli eventi più attesi e più chic della capitale non ha deluso le aspettative. Organizzato come sempre con grande cura e meticolosità dall’ottima Elvia Venosa e dalla sua agenzia Luxury Italian Excellence, il Gran Ballo delle Debuttanti, gemellato con il Gran Ballo Viennese, ha visto in pista trentadue emozionatissime debuttanti, al braccio di altrettanti aitanti cavalieri, Ufficiali Allievi della Guardia di Finanza.

SARA SANTOSTASI E GABRIO GENTILINI performance

Al termine della serata ad aggiudicarsi il premio con relativo viaggio a Vienna, sono stati i giovani Sara Spadaccini e Luca Micheli ma le soddisfazioni non sono mancate per nessuno, tra scintillio di abiti, valzer viennesi e divertimento con una buona causa, supportare l’ente benefico Fiaba Onlus. Il Gran Galà Charity ha visto come ogni anno la partecipazione di tanti ospiti illustri, tra i quali Stefano d’Orazio ex membro degli storici Pooh, Stefano Pantano e signora, il ballerino Samuel Peron, le Spy Twins presentatrici della serata, l’ex naufrago della scorsa edizione de L’Isola dei Famosi Brice Martinet insieme alla consorte, la fotografa Elena Falbo, i ballerini ed attori Sara Santostasi e Gabrio Gentilini che hanno ballato sotto le note del tema di Dirty Dancing.

I vincitori Luca Micheli e Sara Spadaccini
I vincitori Luca Micheli e Sara Spadaccini

Tra l’altro i due ne hanno approfittato per lanciare anche l’approdo del musical Dirty Dancing che dopo tanti successi in giro per l’Italia al Teatro Brancaccio di Roma. Una serata incantevole per le debuttanti, insomma, rese più belle ed affascinanti grazie al make-up del famoso e talentuoso truccatore Pablo, art director della prestigiosa maison Gil Cagnè. E’ proprio a lui che abbiamo voluto rivolgere qualche domanda, sia riguardo l’esperienza ormai consueta del Gran Ballo che riguardo i nuovi trend in fatto di cosmetici per la stagione autunno-inverno…

Pablo1-Custom-1
Il make up artist Pablo

Pablo, da nove anni a questa parte sei responsabile del make up delle debuttanti. Queste ragazze ti sembrano cambiate nel tempo?

Non molto a dire il vero. Ci sono anni in cui tra di loro si scatena quella che potremmo chiamare una sorta di suspence, di grande emozione per l’attesa della serata, di chi sarà la vincitrice. Altri anni, invece, le ragazze mi sembrano più rilassate. Quest’anno ne ho notate due o tre particolarmente indipendenti e comunque in tutto il gruppo serpeggiava una grande energia.

Archiviato almeno per stavolta, il Ballo delle Debuttanti, quali sono i tuoi futuri impegni?

Domenica prossima sarò giudice a l’Hair and Beauty Congress, una importante gara internazionale di make up, con truccatori e parrucchieri, che si svolgerà a Paestum. All’interno di questa competition ci sarà anche il Beauty International Contest. Io giudicherò i truccatori in base al loro estro e bravura nel settore sposa, moda e face painting.

Tu curi anche un’apprezzatissima linea di cosmetici.Cosa proponi quest’anno?

Ho deciso di focalizzarmi sugli occhi, infatti, la nuova linea si chiama proprio Focus on Eyes. in particolare lancerò dei mascara davvero innovativi, soprattutto per quanto riguarda gli scovoli. Ce n’è addirittura uno con due scovoli messi insieme, uno con i dentini più lunghi, uno con i dentini più corti per”abbracciare” le ciglia in tutta la loro lunghezza. Inoltre ho creato la linea Fabulous Mascara. Ne fanno parte mascara di tutti i tipi: per occhi sensibili, mascara nutrienti, incurvanti…Presenterò prodotti novità anche per le sopracciglia come il fissatore colorante che fissa il colore delle sopracciglia con effetto riempimento così non ci sarà più bisogno delle matite e tutto sarà più veloce e particolarmente adatto per la donna moderna.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento