Pamela Prati e Francesco Russo in un momento del talk a Miss Mondo
Pamela Prati e Francesco Russo in un momento del talk a Miss Mondo

“Essere belle non basta”: Pamela Prati madrina a Miss Mondo

Primo appuntamento per la selezione ufficiale della rappresentante italiana di Miss Mondo a Rocca d’Evandro (CE), con madrina Pamela Prati.

Una serata all’insegna della bellezza durante la kermesse Christmas at the Castle“, che durante la serata del 26 Novembre ha visto protagoniste 17 giovanissime concorrenti della Campania, mettersi in sfida in una duplice sfilata, per guadagnarsi la fascia che permette l’accesso alle finali regionali del concorso più longevo e famoso al mondo dedicato alla bellezza femminile che vede in gara ben 140 Paesi nel mondo.

La serata presentata dal giornalista e direttore del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”, Francesco Russo, ha visto alternare sul palcoscenico momenti moda a momenti in musica con la presenza del soprano Yuliya Tkachenko.

Un toccante momento di spettacolo è stato quello del talk show condotto dallo stesso giornalista che ha accompagnato per mano il pubblico, attraverso la carriera della madrina Pamela Prati. Gli esordi con Pier Francesco Pingitore, il lavoro con Pippo Franco, l’esordio al cinema con Lino Banfi, la copertina con Adriano Celentano ed un toccante momento in ricordo di Gigi Sabani.

Fondamentale il messaggio che ha lanciato nei confronti delle aspiranti Miss, alle quali ha consigliato di continuare a studiare sempre! “Essere belle non basta!“, un messaggio forte e chiaro che la madrina ha voluto sottolineare proprio raccontando passo passo la sua carriera, dettagliando i sacrifici che ci vogliono per mantenere la propria professionalità in un mondo “volatile” come quello dello spettacolo”.

Sul palcoscenico non sono mancati gli interventi del Sindaco Emilia Delli Colli e di due membri della giuria: lo stilista Michele Antea e l’indossatrice professionista Francesca Magliocca. Tra gli altri giurati Damiano Errico (pittore e fotografo), Ettore Marinelli (scultore), Toni Tomassi (consigliere comunale) e gli imprenditori Lorenzo Iovino e Paola Ciotti.

La tappa organizzata dall’agente regionale Armando Fusco, ha visto il coordinamento coreografico di Eliana Schiano. La vincitrice della tappa è stata Angela Ambrosio di 16 anni, con l’ambizione di diventare una psicologa, oltre che una modella.

Angela Ambrosio, vincitrice della prima tappa Campana di Miss Mondo
Angela Ambrosio, vincitrice della prima tappa Campana di Miss Mondo

Altre fasce consegnate durante la serata ad Alice Saccoccia (19), Lucia Di Lanna (18), Miriam Fusaro (17), Patty Spada (18) e Valentina Brusciano (20).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento