Pamela Prati

Baila Baila: il ritorno in musica di Pamela Prati

Pamela Prati torna su tutte le piattaforme digitali con il nuovo brano Baila Baila, dopo il successo del singolo estivo “L’estate è adesso”, che ha superato mezzo milione di visualizzazioni su YouTube.

Baila Baila

E’ una canzone d’amore, scritta e composta dalla stessa Pamela Prati con Antonio Cottini e Laura Fulvi, per la produzione di Vocal Sound, caratterizzata da un sound latino, il genere che Pamela Prati ama di più da sempre.

“Baila Baila” anticipa anche il prossimo progetto discografico di Pamela Prati: la pubblicazione di “Exstasi”, un vinile in edizione limitata, che uscirà a novembre e celebrerà i suoi 40 anni di carriera tra musica, tv e cinema con i suoi più grandi successi, insieme ad altri due brani inediti.

Pamela Prati

Le dichiarazioni

«”Baila Baila” è un brano romantico, perché parla d’amore ma è la mia storia d’amore con l’arte, con il canto e il ballo – racconta Pamela Prati – Ogni volta che canto questa canzone vengo trasportata con la mente nel mondo latino, immaginandomi ballare al suo ritmo su una calda spiaggia portoricana».

Il videoclip di “Baila Baila”, disponibile su YouTube, vede Pamela omaggiare anche il suo grande mito, Raffaella Carrà, indossando un lungo abito rosso come quello celebre delle indimenticate esibizioni di “Fiesta”.

«Raffaella Carrà è stata e sarà per sempre il mio idolo, e la sua perdita è stata per me un grande dolore – afferma Pamela Prati – Con questo video cerco di rendergli grazie per essere stata un punto di riferimento così importante».

Pamela Prati

Showgirl, conduttrice e attrice, protagonista di trasmissioni, film e fiction campioni d’ascolti. Dopo aver esordito come fotomodella e attrice tra gli anni Settanta e Ottanta, è divenuta nota al grande pubblico nel 1987, quando, notata da Pier Francesco Pingitore, ottiene il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino. Negli anni Novanta è stata anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset, come La sai l’ultima?, Scherzi a parte e Re per una notte. Dal 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del Duemila. Nel corso degli anni ha inciso anche diversi brani, tra cui innumerevoli sigle tv e singoli di grande successo. Nel 2020 ha pubblicato anche l’autobiografia Come una carezza (Cairo Editore). Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Flaiano e il Premio Charlot. Tra il 2019 e il 2020 pubblica i singoli “La caricia” e “Mariposita”, segnando il suo ritorno sulla scena musicale che proseguirà con la hit dell’estate 2021 “L’estate è adesso”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento