moviza

Moviza, il blog di danza e benessere

moviza

E’ nato a Napoli moviza.it un blog sulle nuove tendenze internazionali del wellness, tra danza, fitness, yoga e pilates. Lo slogan che accompagna l’iniziativa è ¡Danza come sei! L’idea nasce dalla coreografa napoletana Gabriella Stazio e parla del benessere che dà il movimento, e in particolare la  danza anche quando incontra altre discipline motorie.  Si può fare ginnastica con il balletto classico, allenarsi con lo zumba a suon di salsa, danzare al ritmo di tamburi tribali, fare pilates alla sbarra, unire il workout alle arti marziali, fare flamenco con un mood contemporaneo, imparare yoga eseguendo una coreografia.

Insomma Moviza spinge ad “osare” sperimentando, mettendosi alla prova, divertendosi. E si rivolge a chiunque ricerchi il benessere fisico e mentale.  Il punto di partenza del blog è la danza, ma si parla anche di cibo, chirurgia estetica, lettura, cinema, medicina, gossip, viaggi. Tutto ciò che fa bene al corpo e allo spirito.  Attraverso Moviza puoi collegarti con il mondo, da New York a Londra, dal Sud America all’Asia. Gli articoli sono curati da dance blogger. E sono tutti aggiornatissimi. Ma non mancano gli interventi di esperti di settore. Da Napoli, metropoli dalle mille contaminazioni, parte un’idea dal sapore cosmopolita, che si proietta al centro del mondo, come crocevia di sperimentazione pura. E rilancia una immagine positiva della città. Un esperimento che è già una moda. Una moda che da Napoli si sta espandendo in tutta Italia.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Hollywood racconta gli Hobby delle star. Immagine dal Web

Hollywood che non conosci: gli hobby più strani delle star

Un elenco degli hobby e delle passioni più strane delle star più amate del cinema e di Hollywood. Chi sarà il più strano?

Premio Il Sognatore 2023

Premio Il Sognatore: la 5a edizione

Pronta la quinta edizione del premio "Il Sognatore", istituito dal giornale "Lo Strillo" e che si terrà il 24 Marzo a Napoli.

Cristiana Lionello

Cristiana Lionello: la mia battaglia per il doppiaggio

La doppiatrice Cristiana Lionello (figlia di Oreste Lioniello del Bagaglino) ha tenuto una conferenza sull'argomento con pro e contro.

Lascia un commento