Valentina Olero - Miss Wella

Miss Wella Professionals Campania 2014

E’ iniziato il conto alla rovescia per la composizione della squadra delle Miss delegate a rappresentare la bellezza campana alle prefinali nazionali della 75a edizione del Concorso nazionale Miss Italia. La prima ragazza del puzzle che annualmente l’agente regionale di Miss Italia, Antonio Contaldo, invia alla fase finale del concorso è Valentina Olero, 18enne di Torre Annunziata, conquistatrice di uno dei più storici titoli: Miss Wella Professionals Campania 2014.

Valentina Olero - Miss Wella

La corsa alla corona Miluna e alla fascia Miss Wella Professionals , assegnata nella prima finale regionale campana del concorso Miss Italia, presentata dall’inossidabile Erennio De vita,  ha regalato molte emozioni accompagnate da una attenta ospitalità che Nicola Turco, titolare della struttura, ha riservato agli ospiti.

Turco ha affermato di aver voluto fortemente questa manifestazione in un territorio difficile come quello di Castel Volturno per lanciare una sfida positiva di riscatto. Anche il primo cittadino castellano Dimitri Russo, alla sua prima uscita pubblica dopo l’elezione avvenuta a Giugno, ha detto che una realtà come il Twila deve essere sostenuta dalle istituzioni. La serata, organizzata da Nicola Vallefuoco, ha avuto due selezioni: una provinciale dalla quale le prime sette classificate sono confluite nella finale regionale, che ha preso il via subito dopo, con la partecipazione di numerose altre concorrenti delle elette nelle varie selezioni provinciali già svoltesi.

Sul palco, nel consueto momento dell’Inno d’Italia, sono saliti i sindaci di: Castel Volturno Dimitri Russo, San Marcellino Pasquale Carbone,  Lusciano Nicola Esposito, l ‘onorevole Giuseppe Russo ed il consigliere  comunale Monica Zicarelli, i quali hanno fatto parte anche della qualificata giuria che ha visto, tra gli altri, anche Rosalia Santoro direttore editoriale di Notix, l’attrice Susanna Mendoza,  Dolores Russo preside del Liceo Classico di Aversa, il giornalista Lorenzo Crea, Mariano Tolino direttore della struttura ospitante la kermesse e in rappresentanza di Miluna Emilio Miraglia e Michela Zannolfo. Tanti anche gli ospiti che si sono esibiti, selezionati dal direttore artistico della manifestazione Crescenzo De Carmine, quali Gaia di Fusco, giovane stella emergente vista su Canale 5 nella trasmissione “Io Canto”, Marika Cecere, con i ballerini Enzo e Lucia, Zaira Jey e Miriana De Rosa.

Dieci delle 26 concorrenti inoltre hanno potuto sfilare con i costumi del Main Sponsor del concorso Linea Sprint.
Ad augurare buona fortuna alle miss in gara anche Teresa Menditto, modella ed organizzatrice della prossima finale regionale del concorso Miss Italia che si svolgerà a Caserta, in piazza Vanvitelli, il prossimo 2 Agosto con tante sorprese e sicuramente tanta bellezza!

Miss Wella Campania 2014 è dunque Valentina Olero, nata a Castellammare di Stabia il 15/07/1996, segno zodiacale cancro, residente a Torre Annunziata. Occhi  verdi, capelli biondi, alta 176 cm., pesa 60 kg., ed indossa la taglia 40, come il numero di scarpe! Un suo hobby è il disegno, pratica la pallavolo non a livello professionistico e si ritiene  timida, altruista e sensibile; tra le sue esperienze nel mondo dello spettacolo ci sono sfilate ed un’apparizione in una sigla. Se incontrasse in udienza il Papa gli chiederebbe cosa lo ha spinto alla vocazione; adora Fiorello, Megan Fox e la sua colonna sonora della vita è La notte dei Modà. Tifosa nel Napoli vorrebbe alla conduzione della finalissima Carlo Conti.

Un cambiamento che chiederebbe a Patrizia Mirigliani per il concorso nel 2015?

Di svolgere le finali nazionali in una città del Sud!

La madre Rita  Farinaio è casalinga, il padre Davide Olero è operario. Valentina ha una sorella di nome Daniela.
A seguire in classifica,  con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, Francesca Di Napoli, 24enne di Melito, alta 171 cm con occhi e capelli castani. Infine si è classificata con la fascia di Miss Wella Terza classificata Carmela Rimauro 18enne di Pozzuoli alta 174 cm con occhi e capelli castani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento