Eleonora Pieroni
Eleonora Pieroni

Eleonora Pieroni: la bellezza italiana dal successo internazionale

Chi è Eleonora Pieroni, la modella, conduttrice e attrice italiana che sta riscuotendo tanto successo internazionale? Scopriamolo insieme!

Eleonora Pieroni

Come modella è stata il volto di campagne fotografiche e video musicali girati tra New York e Miami, ma come attrice di film italiani e statunitensi l’abbiamo vista in: “Copperman” con Luca Argentero, “Nati due volte”, la serie TV NetFlix “Paper Empire”, e in non ultimo il film “State of Consciousness” con l’attore hollywoodiano Emile Hirsch. Non mancano le conduzioni a tanti eventi negli States di festival dedicati alla cultura italiana.

Eleonora Pieroni diventata Miss di fasce prestigiosissime di bellezza a soli 15 anni tra cui quella di Miss Mondo, esordisce poi in TV come valletta per Teo Mammuccari nel programma “The Illusionist” e poi la vediamo con Gigi Proietti nella fiction “Una pallottola nel cuore”.

Successivamente prende parte alla serie TV “Don Matteo“, in “Due imbroglioni e mezzo” con Sabrina Ferilli e nel cinepanettone “A Natale mi sposo”.

Eleonora Pieroni

Umbra nativa di Foligno non si è più fermata cavalcando passerelle internazionali come quelle di Ermanno Scervino, Salvatore Ferragamo, Valentino, Elisabetta Polignano, Gai Mattiolo, Avakian Genève, Miss Bikini.

Il suo percorso formativo da attrice è iniziato con l’Accademia di Roberto Rossellini a Roma, seguito dalla New York Film Accademy, dagli studi con Susan Batson e con Larry Moss coach di Leonardo di Caprio e Meryl Streep. Nel 2017 ha inciso la cover di “Volare” in italiano e in inglese sull’omonima canzone di Domenico Modugno.

Di recente le è stato conferito il titolo di “Ambasciatrice d’arte Made in Italy e della cultura italiana negli Stati Uniti”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze per Cinedecameron

Cinedecameron: il cinema per ricordare Boccaccio

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze grazie a Cinedecameron rivisitano, in un inedito cortometraggio Boccaccio.

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti. Foto dal Web

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti

La digitalizzazione è un fenomeno che sta coinvolgendo ormai tutte le sfere lavorative: ecco i lavori che uniscono arte e digitale.

Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio in una scena di Fantozzi.

Anna Mazzamauro: i miei premi a Paolo Villaggio

Incontriamo Anna Mazzamauro, la nota attrice di teatro e cinema che riceve il Premio Penisola Sorrentina e ci racconta di Paolo Villaggio.

Lascia un commento