Francesca Reviglio. Foto dal Web
Francesca Reviglio. Foto dal Web

Francesca Reviglio: da Centovetrine al mondo del social influencing

Oggi parliamo Francesca Reviglio, che in molti ricordano giovanissima nel suo primo ruolo da attrice a CentoVetrine, interpretando Benedetta Monti, ruolo che ricoprì dal 2001 al 2006.

Francesca Reviglio. Foto dal Web
Francesca Reviglio. Foto dal Web

Ma noi la osserviamo sotto un altro aspetto, infatti, l’ultima influencer a salire agli onori della cronaca è Francesca Reviglio, classe 1991, attrice italiana che come dicevamo, è riuscita ad entrare nell’ambìto mondo dello spettacolo fin da giovanissima.

Francesca ha studiato da piccola l’inglese, ancor prima dell’italiano, avendo frequentato una scuola americana, per poi, a 14 anni, spostarsi in Svizzera, così da proseguire il suo percorso scolastico.

Torna successivamente a Torino dove conclude la sua eccellente carriera didatti, prende il diploma e decide, dopo le superiori, di trasferirsi a Parigi per studiare Business Amministration Management nell’importante Istituto Marangoni – Paris Fashion School.

Nonostante Francesca nella sua giovinezza abbia già vissuto in così tanti paesi, decide di spostarsi per arricchire il proprio curriculum nel Regno Unito, precisamente a Londra, affrontando diverse esperienze lavorative che impreziosiscono non solo il pezzo di carta che deve certificare le sue competenze, ma anche la sua persona. Infatti è proprio nella città del Big Ben che Francesca si appassiona all’influencer marketing, occupandosi dei suoi primi clienti.

Tuttavia, come spesso accade, la nostalgia di casa si fa sentire, per questo l’intraprendente Francesca ritorna a Torino, con l’obiettivo di aprire il suo e-commerce, fino a che decide di andare a Roma per conoscere e sperimentare sul campo.

L’esperienza romana è talmente ispiratrice che, così come lei stessa afferma, qualche tempo dopo contatta la madre e in lacrime le dice che finalmente sapeva cosa fare nella sua vita.

A Roma stringe preziose amicizie con colleghi estremamente capaci e, coinvolgendoli nel suo progetto di influencer marketing.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento