Ti offro un ballo: successo a Napoli

Donare un sorriso per le strade di Napoli, dove per due ore, insieme a Roberto Montariello e Shana Monaco c’è stato il format “Ti offro un ballo“.

Roberto Montariello e Shana Monaco per Ti offro un ballo
Roberto Montariello e Shana Monaco per Ti offro un ballo

I due campioni italiani di danza sportiva sono tornati a far sorridere il centro di Napoli come avevano già fatto 3 anni fa raggiungendo interessanti consensi di pubblico e di condivisioni sui social network.

Locatino scelta è stata Via Toledo, a pochi passi dall’ingresso della Galleria Umberto, ed è qui che Roberto e Shana hanno iniziato prima a ballare con alcuni amici sulle note dei più noti brani di latino-americano: salsa e bachatain primis, ma una volta conquistata l’attenzione e la curiosità dei passanti, hanno coinvolto centinaia di persone cui hanno “offerto un ballo” in onore di San Valentino: una scelta nel segno dell’amore universale e non casuale, visto che il più regalo che si possa fare a chi si ama è sempre quella di un sorriso.

Le dichiarazioni

Roberto Montariello ha raccontato: “La nostra esperienza è che ballare serva ad allontanare la negatività: non è solo un’attività ricreativa per il tempo libero ma una vera e propria terapia. Per questo abbiamo coniato l’hashtag #nonpensareballa, e non è detto che in futuro non si possa pensare ad ‘offrire un ballo’ ad intere categorie di persone che, per qualsiasi motivo, stanno attraversando un brutto momento“.

Il secondo “esperimento”, è risultato vincente nonostante il maltempo, a dimostrazione che il format di “Ti Offro un Ballo” riesce davvero a strappare un sorriso a chiunque: uomini e donne di tutte le età, coppie, amiche, single e persino qualche baby ballerino.

Ricordiamo qualche numero dei due performer: 2 volte Campioni Italiani Professionisti di Danze Latino Americane e tra le top 48 coppie al mondo di categoria, Roberto Montariello e Shana Monaco rappresentano attualmente l’Italia in tutto il mondo e nel 2015 hanno ballato anche nella nota compagnia americana “Burn the Floor” di New York.

Potrebbe interessarti

Maratona d’Estate Festival della Danza torna nel 2020

Maratona d’Estate Festival della Danza torna nel 2020

Si rinnova la collaudata sinergia tra Maratona d’estate il festival della danza della città di …

Svetlana Zakharova a Positano Premia la Danza. Foto da Ufficio Stampa

Positano Premia la Danza, arrivano Duato e Zakharova

Nacho Duato e Svetlana Zakharova, due grandi stelle della danza internazionale saranno protagonisti di una …

Rosa Pierro on stage

La danza italiana brilla all’Estero

Se frequentemente le cronache registrano fughe di illustri figli italiani, alla ricerca di affermazione professionale …

Lascia un commento