Roberto Montariello e Shana Monaco per Ti offro un ballo
Roberto Montariello e Shana Monaco per Ti offro un ballo

Ti offro un ballo: successo a Napoli

Donare un sorriso per le strade di Napoli, dove per due ore, insieme a Roberto Montariello e Shana Monaco c’è stato il format “Ti offro un ballo“.

Roberto Montariello e Shana Monaco per Ti offro un ballo
Roberto Montariello e Shana Monaco per Ti offro un ballo

I due campioni italiani di danza sportiva sono tornati a far sorridere il centro di Napoli come avevano già fatto 3 anni fa raggiungendo interessanti consensi di pubblico e di condivisioni sui social network.

Locatino scelta è stata Via Toledo, a pochi passi dall’ingresso della Galleria Umberto, ed è qui che Roberto e Shana hanno iniziato prima a ballare con alcuni amici sulle note dei più noti brani di latino-americano: salsa e bachatain primis, ma una volta conquistata l’attenzione e la curiosità dei passanti, hanno coinvolto centinaia di persone cui hanno “offerto un ballo” in onore di San Valentino: una scelta nel segno dell’amore universale e non casuale, visto che il più regalo che si possa fare a chi si ama è sempre quella di un sorriso.

Le dichiarazioni

Roberto Montariello ha raccontato: “La nostra esperienza è che ballare serva ad allontanare la negatività: non è solo un’attività ricreativa per il tempo libero ma una vera e propria terapia. Per questo abbiamo coniato l’hashtag #nonpensareballa, e non è detto che in futuro non si possa pensare ad ‘offrire un ballo’ ad intere categorie di persone che, per qualsiasi motivo, stanno attraversando un brutto momento“.

Il secondo “esperimento”, è risultato vincente nonostante il maltempo, a dimostrazione che il format di “Ti Offro un Ballo” riesce davvero a strappare un sorriso a chiunque: uomini e donne di tutte le età, coppie, amiche, single e persino qualche baby ballerino.

Ricordiamo qualche numero dei due performer: 2 volte Campioni Italiani Professionisti di Danze Latino Americane e tra le top 48 coppie al mondo di categoria, Roberto Montariello e Shana Monaco rappresentano attualmente l’Italia in tutto il mondo e nel 2015 hanno ballato anche nella nota compagnia americana “Burn the Floor” di New York.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento