No alla violenza sulle donne

La costola di nessuno contro la violenza sulle donne

Oggi vi parliamo di un evento che si è tenuto in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne: La costola di nessuno.

No alla violenza sulle donne

A promuoverlo è stata l’Associazione Claudio Miccoli per la diffusione di una cultura nonviolenta ed ambientalista, che ha organizzato e promosso questo incontro dal titolo abbastanza forte.

Riflessioni sulle cause della violenza sulle donne è giunto così alla sua seconda edizione.

L’iniziativa intendeva promuovere una riflessione sulle strategie e sulle politiche di prevenzione e contrasto della violenza maschile nonché diffondere una cultura dell’accoglienza e del non giudizio delle donne vittime di violenza. Si è parlato di stereotipi, dei diversi tipi di violenza, di femminicidio e molto altro in un dibattito molto interessante.

L’evento si è aperto con il monologo “Sono solo parole” scritto da Stefano Bartezzaghi e presentato dalle scuole di teatro di Skenè, LiberaLem e Refole ‘e viento.

Ha seguito prima della conclusione de La costola di nessuno, la presentazione del libro Ammagatrici ed è stata presente l’autrice Marinella Fiume.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento