Miss Venere d'Italia 2019 - Cover
Miss Venere d'Italia 2019 - Cover

Venere d’Italia, eletta la reginetta del 2019

Data la giovanissima età, possiamo parlare realmente di reginetta per la vincitrice dell’edizione 2019 di Venere d’Italia.

Il podio dell’edizione 2019

Nicoletta Aloisi di 15 anni che vive in Emilia Romagna è mora, slanciata, dallo sguardo sensualissimo, ed è lei la ragazza che ha vinto la finalissima tenutasi a San Ferdinando di Calabria, sotto lo sguardo attento della giuria tecnica composta dal presidente Ciro Montemiglio (direttore di PlayBoy Italia), Francesco Coticelli (stilista e imprenditore), Pietro Cortese (patron del concorso e fotografo di moda) e Isabella Malerba (Venere d’Italia 2017).

La vincitrice dell'edizione 2019 di Venere d'Italia, Nicoletta Aloisi
La vincitrice dell’edizione 2019 di Venere d’Italia, Nicoletta Aloisi

Subito dopo Nicoletta Aloisi si è classificata al secondo posto Marianna Dolciame che ha concorso per la regione Lazio (a lei il titolo Venere Coticelli) e sul terzo gradino del podio la lucana Silvia Miccolis (con il titolo di Venere Gibo).

Il concorso

Il concorso di bellezza Venere d’Italia si ispira a valori più aulici, si rifà al nome della dea romana della bellezza, Venere, che etimologicamente deriva da Venus che in latino significa amore, desiderio, bellezza, leggiadria, avvenenza.
Bellezza nel senso più puro del termine: gli organizzatori hanno mirato proprio alla bellezza vera, autentica. Tanto che le concorrenti sono state giudicate dalla giuria senza trucco. Non è stato facile scegliere la più bella: a lei è andata la corona realizzata dal maestro orafo Gerardo Sacco.

Venere d’Italia, concorso da sempre più ampio respiro nazionale ha visto protagoniste 95 splendide fanciulle, selezionate nelle varie tappe regionali con un lavoro scrupoloso e meticoloso.

L’evento

L’evento è stato diluito in una tre giorni di moda e spettacolo. La prima serata, quella del 12 settembre, il galà delle regioni, con la conduzione di Francesco Catenacci. Il giorno successivo la serata dedicata alla Moda, condotta da Giuseppe Stigliano e Andrea Nasillo. Nell’ultima serata la proclamazione della reginetta di bellezza italiana. Momenti di grande emozione e che hanno evidenziato il livello altissimo della kermesse.

Le altre fasce assegnate

Le finalista di Miss Venere d'Italia 2019
Le vincitrici di fascia di Venere d’Italia 2019

Tra gli altri riconoscimenti e fasce assegnate durante il concorso troviamo: Serena Gargiulo è la Venere AghéMare, Aurora Di Natale è Venere Sorriso, Giulia Minotti è Venere Spettacolo, Erika Privitera è Venere To Believe, Angela Kothere è Venere Moda, Federica De Carlo è Venere Fotogenia, Lucia Ieracitano è Venere Batuca Viaggi, Martina Olimpico è Venere Look Forward Not Back, Sara Zorzi è Venere Fitness, Graziana Lentini è Venere SiaModa, Claudia Manzulli è Venere Eminence, Mariagiorgia Accolla è Venere Mediterranea, Sara Maurelli è Venere Radio Bellezza Italiana, Kiara Maugeri e Venere Eleganza, Viviana Mascioli è Venere Nonsolomoda, Sirya Capobianco è Venere Cinema, Corinne De Mitri è Venere Magna Grecia, Simona Ingrasciotta è Venere Simpatia, Sara Criscuolo è Venere TV, Suen Carbone è la Venere delle Veneri e Caterina Lo Pizzo è la Venere Social.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento