Oggi parliamo di bellezza e lo facciamo con le selezioni del concorso nazionale di Miss Venere 2019.
E’ tempo di selezioni in tutta Italia dal Veneto alla Sicilia, che vede procedere con le fasi regionali e provinciali. Sono state già elette: Miss per Genova, Liz Surace e Miss per Veneto, Regina Pulzato.
Tappa nel capoluogo siciliano per eleggere Miss per Palermo, sotto la direzione artistica del presidente nazionale Miss Venere Fabrizio Dia, per le coreografie di Francesco Cascino e Costanza Fais, la selezione si è svolta il 5 maggio al Kubhi. Durante la serata presentata da Sofia Bianchi, Miss Venere Eleganza 2018, seconda classificata lo scorso anno Miss per Palermo, sono state assegnate 10 fasce, 2 coroncine e diversi premi, targati Victoria’s Secret.
Protagonista dell’evento la bellezza nei suoi svariati aspetti, ha destato stupore nel pubblico anche l’esibizione canora della miss e presentatrice Sofia Bianchi.
Dieci le fasce assegnate dalla giuria tecnica composta da: Mario Catania giornalista ( è stato anche giurato di Miss Universo) presidente della giuria; Elisa Rini, modella professionista e responsabile casting Miss Venere; l’artista contemporaneo Filippo Lo Iacono.
Il verdetto decretato ha assegnato la fascia di Miss per Palermo ad Asia Cipriano, la giovane auspica ad un futuro da modella. Le ragazze fasciate a Palermo sono: Eleonora Canneto, Myriam Amantia, Nour Bouziane, Antonella Montalbano, Marika Muratore, Simona Catalano, Manuela Parrinello, Asia Cipriano, Manuela Speciale, Emilia Collura, Maurilia Di Gesù, Angelica Tumminello, Alessia Chinnici.