OnDance arriva anche a Napoli

OnDance, l’importante settimana milanese dedicata al mondo della danza in tutti i suoi generi, quest’anno, in vista della seconda edizione, si estenderà anche al capoluogo campano, la bellissima Napoli, che ospitò Roberto Bolle nel 2011.

L’Etoile del Teatro La Scala, nonchè Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, ha dato annuncio della scelta partenopea durante la presentazione di un nuovo programma per Sky Arte dal titolo “Questa notte mi ha aperto gli occhi”.

OnDance a Milano è in programma dal 26 maggio al 2 giugno, mentre a Napoli sarà organizzata nel weekend del 18 e 19 maggio, la settimana precedente alla tappa milanese.

OnDance è una vera e propria festa della danza e di tutte le danze. Un invito a lasciarsi andare, danzando e facendo danzare. Una festa che durerà 7 giorni durante i quali prenderanno vita eventi culturali, ospiti, seminari, workshop e tantissimo altro ancora.
La prima edizione di OnDance era stata un successo con 30mila spettatori, noi siamo certi della riuscita e della partecipazione anche per la nuova avventura e come ha dichiarato lo stesso Bolle: “Ho visto la gente assorbire l’energia della danza” era logico che non poteva non rimettersi “in gioco” per una seconda volta.

OnDance nasce al Teatro degli Arcimboldi, dove si terranno spettacoli con artisti internazionali e workshop per i giovani, ma contaminerà tutta la città di Milano con esibizioni, happening, flash mob, incontri. Una settimana di cultura sulla danza, ma anche accoglienza di tutte le diverse danze amate dal pubblico e soprattutto occasione di gioire insieme delle emozioni in movimento. Tutta Milano sarà accesa dalla passione per la danza, arte antica e universale a cui nessuno è estraneo.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Manifesto del Sensazionismo

Manifesto del Sensazionismo: la presentazione di Giacomo Pietoso

Un momento culturale da non perdere, quello che si terrà sabato 5 Novembre 2022, per la presentazione del Manifesto del Sensazionismo.

Talentum - Il premio delle eccellenze 2022

Talentum, il premio delle eccellenze alla VI edizione

Talentum - Il premio delle eccellenze arriva alla sua sesta edizione che quest'anno avrà luogo presso il Teatro Instabile a Napoli.

Una scena di L'amore ti salva sempre

L’Amore Ti Salva Sempre: arriva il Corto

L'anteprima del corto L'amore ti salva sempre si terrà a Roma alla presenza di registi e parte del cast, al Nuovo Cinema Aquila.

Lascia un commento