Checco Zalone in Tolo Tolo
Checco Zalone in Tolo Tolo

Checco Zalone, l’uomo in grado di battere se stesso

Il caso cinematografico italiano di Checco Zalone che batte se stesso con il suo “Tolo Tolo“, è già sulla bocca di tutti.

Il film, il quinto dell’attore pugliese prodotto dalla Taodue Film di Pietro Valsecchi, distribuito da Medusa e diretto, per la prima volta, dallo stesso Checco Zalone, raggiunge numeri stellari.

Checco Zalone in Tolo Tolo
Checco Zalone in Tolo Tolo

Qualche numero dei primi giorni di programmazione

Nel suo primo giorno di programmazione al boxoffice sfiora gli 8,7 milioni di euro (€ 8.680.232 con oltre 1.175.000 presenze) diventando il film con il miglior incasso di sempre nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore di programmazione, superando il record che fu di “Quo Vado?” (7.341.414 €).

Le dichiarazioni

Pietro Valsecchi produttore del film dichiara con soddisfazione: “Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche. Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento