La seconda delle Giornate del Cinema di Sorrento si apre con la presenza dei registi del film Mò Vi Mento – Lira di Achille.
Sul red carpet Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi, che raccontano della loro commedia che vede nel cast Enrica Guidi, Giovanni Scifoni, Daniele Monterosi, Benedetta Valanzano e Tony Sperandeo.
Mò Vi Mento
Tre punti di caccia nel film: soldi, potere e amore. Un film che racconta la sua storia con sfondo un’Italia multietnica fatta da professionisti e secondini, fatta di classi sociali.
La realtà diventa così teatro per cercare di raggiungere gli obiettivi di cui abbiamo già parlato prima: soldi, potere e amore.
In Mò Vimento, Elena Guarracino è l’erede di una multinazionale di profilattici che dovrebbe sposare Achille Alfresco, presidente del “movimento” che da il nome al film e che diventa parte di un triangolo amoroso con Massimo Della Bozza, terzo incomodo intelligente ma non furbo, al contrario di Achille che cerca di avere in pugno tutta la situazione.
Elena e Achille tra meschinità e poca visione della realtà arriveranno a portare “in scena” l’ennesimo matrimonio, chiamando in causa addirittura William Shakespeare.