Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2020 - Spagna
Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2020 - Spagna

Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento: il 2020 dedicato alla Spagna

Tutto pronto per la 42esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che quest’anno si terrà dal 15 al 19 aprile 2020 nella cittadina costiera sorrentina.

Sarà un’edizione dedicata alla Spagna ed alla sua cinematografia, che vedrà il tradizionale confronto tra il cinema italiano e quello di un Paese ospite. Anche quest’anno ci saranno 5 giornate di lavori che vedranno l’alternarsi di proiezioni, anteprime, retrospettive, tavole rotonde e incontri alla presenza di vari ospiti, italiani ed internazionali, del mondo del cinema e della televisione.

Gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sono promossi dal Comune di Sorrento con il sostegno della Regione Campania, del MiBACT e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

Tra gli avvenimenti degni di nota, segnaliamo che la 42a edizione si arricchisce anche dei prestigiosi Premi Vittorio De Sica che, istituiti da Gian Luigi Rondi nel 1975 e assegnati all’interno della manifestazione fino al 1990, tornano nella cittadina costiera grazie alla collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, presieduta da Piera Detassis.

La serata di premiazione si terrà a Sorrento sabato 18 aprile e La Gazzetta dello Spettacolo sarà presente per raccontarvi l’evento.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento