Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2020 - Spagna
Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2020 - Spagna

Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento: il 2020 dedicato alla Spagna

Tutto pronto per la 42esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che quest’anno si terrà dal 15 al 19 aprile 2020 nella cittadina costiera sorrentina.

Sarà un’edizione dedicata alla Spagna ed alla sua cinematografia, che vedrà il tradizionale confronto tra il cinema italiano e quello di un Paese ospite. Anche quest’anno ci saranno 5 giornate di lavori che vedranno l’alternarsi di proiezioni, anteprime, retrospettive, tavole rotonde e incontri alla presenza di vari ospiti, italiani ed internazionali, del mondo del cinema e della televisione.

Gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sono promossi dal Comune di Sorrento con il sostegno della Regione Campania, del MiBACT e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

Tra gli avvenimenti degni di nota, segnaliamo che la 42a edizione si arricchisce anche dei prestigiosi Premi Vittorio De Sica che, istituiti da Gian Luigi Rondi nel 1975 e assegnati all’interno della manifestazione fino al 1990, tornano nella cittadina costiera grazie alla collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, presieduta da Piera Detassis.

La serata di premiazione si terrà a Sorrento sabato 18 aprile e La Gazzetta dello Spettacolo sarà presente per raccontarvi l’evento.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento