Il primo ciak di In viaggio con Adele tra Puglia, Lazio e Parigi
Al via le riprese di In viaggio con Adele, primo film di Alessandro Capitani, vincitore del David di Donatello 2016 per “Bellissima” come Miglior Cortometraggio.
Il film è interpretato da Alessandro Haber, Sara Serraiocco e con la partecipazione di Isabella Ferrari e Patrice Leconte vedrà le riprese andare avanti per 5 settimane con spostamenti in Puglia, nel Lazio e a Parigi.
Nicola Guagliano ne firma la sceneggiatura, a Massimiliano Kuveiller è stata affidata la direzione della fotografia, mentre i costumi sono a cura di Catia Dottori, la scenografia di Andrea Castorina e le musiche sono di Michele Braga. Il film è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica.
In viaggio con Adele
Adele, una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger, non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l’ala protettiva della mamma Margherita. Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest’ultima.
Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne, arrivato in Puglia proprio per dare un ultimo saluto a Margherita.
Aldo scoprirà di essere il padre di Adele e avrà il compito – oltre di accompagnarla dalla nonna materna – di dirle la verità. Inizia così un viaggio in una Puglia inospitale dove due perfetti sconosciuti, molto diversi fra loro, trasformeranno una relazione improbabile in qualcosa di unico e indimenticabile, assomigliando poco a poco a quello che non hanno mai pensato di poter essere insieme: un padre e una figlia.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla data di uscita del film, le curiosità e le anteprime sui protagonisti e le anticipazioni legate al film.