Alessandro Haber e Sara Serraiocco sul set di In viaggio con Adele. Foto di Livio Bordone
Alessandro Haber e Sara Serraiocco sul set di In viaggio con Adele. Foto di Livio Bordone

In viaggio con Adele sul set

Il primo ciak di In viaggio con Adele tra Puglia, Lazio e Parigi

Al via le riprese di In viaggio con Adele, primo film di Alessandro Capitani, vincitore del David di Donatello 2016 per “Bellissima” come Miglior Cortometraggio.

Alessandro Haber e Sara Serraiocco sul set di In viaggio con Adele. Foto di Livio Bordone
Alessandro Haber e Sara Serraiocco sul set di In viaggio con Adele. Foto di Livio Bordone

Il film è interpretato da Alessandro Haber, Sara Serraiocco e con la partecipazione di Isabella Ferrari e Patrice Leconte vedrà le riprese andare avanti per 5 settimane con spostamenti in Puglia, nel Lazio e a Parigi.

Nicola Guagliano ne firma la sceneggiatura, a Massimiliano Kuveiller è stata affidata la direzione della fotografia, mentre i costumi sono a cura di Catia Dottori, la scenografia di Andrea Castorina e le musiche sono di Michele Braga. Il film è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica.

In viaggio con Adele

Adele, una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger, non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l’ala protettiva della mamma Margherita. Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest’ultima.

Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne, arrivato in Puglia proprio per dare un ultimo saluto a Margherita.

Aldo scoprirà di essere il padre di Adele e avrà il compito – oltre di accompagnarla dalla nonna materna – di dirle la verità. Inizia così un viaggio in una Puglia inospitale dove due perfetti sconosciuti, molto diversi fra loro, trasformeranno una relazione improbabile in qualcosa di unico e indimenticabile, assomigliando poco a poco a quello che non hanno mai pensato di poter essere insieme: un padre e una figlia.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla data di uscita del film, le curiosità e le anteprime sui protagonisti e le anticipazioni legate al film.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.

Lascia un commento