Adriano Morelli - La condanna dell’essere

Adriano Morelli ed un corto made in Caserta

Adriano Morelli - La condanna dell’essere

Sul set di Adriano Morelli tanti volti noti campani

Adriano Morelli sceglie Caserta come set per il suo cortometraggio ed ancora una volta, la cittadina viene scelta come set di una produzione cinematografica. La città della Reggia sarà la location del cortometraggio La condanna dell’essere diretto dallo stesso Adriano Morelli e che vedrà tra i protagonisti Maurizio Casagrande, Massimiliano Rossi, Elena Starace e Tiziana De Giacomo.

Le riprese sono già iniziate e termineranno per la metà di maggio coinvolgendo vari quartieri del territorio.

La condanna dell’essere

La storia è quella di un uomo alle prese con la propria coscienza dopo aver commesso qualcosa di cui non andar fieri. “Ognuno di noi – spiega il regista – deve fare i conti con la propria condanna perché ognuno di noi è libero di sbagliare, di peccare, di commettere un errore. Essere liberi implica proprio questo, che si possano fare scelte sbagliate. Un tema – quello dell’esistenzialismo – che mi appassiona da sempre e che finalmente sono riuscito a tradurre in un soggetto per il cinema grazie anche al sostegno di mio fratello, il regista Edoardo De Angelis, che mi ha insegnato tutto quello che so sulla settima arte”.

Il corto, prodotto da Silvestro Marino, titolare del Duel Village, dalla società ‘O’groove’ di Pierpaolo Verga e Edoardo De Angelis e dalla Tramph limited di Attilio De Razza, sarà proiettato in autunno con una distribuzione indipendente.

Su Redazione

Redazione Giornalistica